Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, ITALIA PIGLIATUTTO! Lorenzo Sommariva precede Emanuel Perathoner a Cervinia, doppietta da sogno!

Pubblicato

il

Grandissima Italia anche tra gli uomini nella tappa di Cervinia di Coppa del Mondo 2019-2020 di snowboardcross. Trionfa Lorenzo Sommariva, che non poteva sognare uno scenario migliore per cogliere il primo successo in carriera (e primo podio!) nel circuito. Completa la giornata da favola per i colori azzurri il secondo posto di Emanuel Perathoner, al quinto podio in carriera in Coppa del Mondo (trionfatore in Valle d’Aosta 12 mesi fa). Terzo posto per il francese Merlin Surget, anch’egli al primo podio assoluto in CdM.

Per quanto concerne gli altri italiani, Filippo Ferrari, 10° dopo la Small Final, è uscito in semifinale, vittima di una caduta, mentre Omar Visintin, dopo una batteria dominata agli ottavi, non è andato oltre i quarti. Il nativo di Merano si è visto costretto alla resa a causa di un errore che gli è stato fatale, mentre si trovava in seconda posizione durante la manche a cui prendeva parte. Non hanno superato gli ottavi, invece, Fabio Cordi, Michele Godino, Matteo Menconi e Tommaso Leoni.

Con il successo odierno Sommariva si porta anche in testa alla classifica generale di Coppa del Mondo. L’azzurro, infatti, ora guida con 1400 punti, seguito dallo svizzero Alessandro Haemmerle a 1360. Terzo posto provvisorio, invece, per l’australiano Cameron Bolton, il quale si trova a quota 1250 punti. In top-10, inoltre, troviamo anche Perathoner, 4° con 940 punti, e Visintin, 8° con 690 punti.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *