Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Coppa del Mondo Cervinia 2019: Moioli e Visintin a caccia della vittoria in terra italiana

Pubblicato

il

Si sposta in terra italiana il massimo circuito internazionale di snowboardcross: la Coppa del Mondo passa da Montafon a Cervinia per la seconda tappa. Il programma prevede per domani, venerdì 20 dicembre, le qualifiche, mentre sabato 21 dicembre le gare al maschile e al femminile. L’obiettivo della Nazionale tricolore è sicuramente quello di far bene, provando a puntare al risultato grosso.

Tra gli uomini il più atteso per il Bel Paese è sicuramente Omar Visintin. Il 30enne nativo di Merano ha chiuso in terza piazza all’esordio ed ha grandi ricordi nella località aostana: nel 2017 riuscì ad imporsi, mentre l’anno scorso chiuse in seconda posizione. In una delle due gare del 2018 a trionfare fu Emanuel Perathoner, non spettacolare a Montafon, ma pronto a farsi valere in casa (ricordiamo che è bronzo mondiale in carica). Nella ben assortita pattuglia italiana da seguire anche Lorenzo Sommariva, che in Austria ha dimostrato un’eccellente condizione. Non mancheranno gli avversari: dal detentore della sfera di cristallo Alessandro Haemmerle, che è partito al top vincendo davanti al pubblico amico, passando per l’australiano Cameron Bolton, fino ad arrivare ai vari Lucas Eguibar, Martin Noerl.

Al femminile Michela Moioli vuole assolutamente sfatare il tabù vittoria, che manca addirittura dal marzo 2018. Piazza d’onore a Montafon per la lombarda che in casa vuole il successo. Le avversarie non mancheranno: Eva Samkova è partita fortissimo e vuol continuare con questo passo eccezionale, in forma anche Brockhoff, Bankes, Jacobellis e le francesi. Nella top-10 all’esordio stagionale Raffaella Brutto e Sofia Belinghieri, l’obiettivo Big Final non è così impossibile.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISI/Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *