Seguici su

Snowboard

Snowboard, Roland Fischnaller: “Le sfide al vertice mi danno adrenalina”. Felicetti: “Ho risolto i problemi”

Pubblicato

il

Domenica memorabile per l’Italia dello snowboard. Roland Fischnaller e Mirko Felicetti hanno realizzato una spettacolare doppietta nel PGS di Bannoye, prova valida per la Coppa del Mondo: l’eterno 39enne ha conquistato il sedicesimo successo nella massima competizione internazionale itinerante precedendo il 27enne di Moena al sesto podio nel circuito. Grande entusiasmo per i due azzurri come traspare dalle dichiarazioni rilasciate ai microfoni della Fisi.

ROLAND FISCHNALLER:Sono andato forte per tutto l’autunno, ho cambiato qualcosa nei materiali e questo mi ha aiutato abbastanza. Atleticamente sto bene, la schiena regge, alla mia età mi devo solo allenare fino a quando sento che il fisico lo consente, mi conosco perfettamente e so di essere veloce. Il mio primo podio arrivò nel 2001, quando un avversario come Loginov (il russo che nella passata stagione ha vinto due ori iridati, ndr) aveva appena 1 anno, queste cose mi fanno pensare. Però allo stesso tempo sono le sfide che mi danno l’adrenalina per continuare e fino a quando otterrò questi risultati, continuerò a gareggiare“.

MIRKO FELICETTI:Ho sciato bene per tutte le run, in finale contro Roland ci siamo detti che si trattava della rivincita degli scorsi Campionati Italiani e se l’è presa. Arrivavo da qualche problema nelle scorse stagioni ma è stato risolto. In autunno sono stato fermo due mesi per un problema allo stomaco e per una piccola lussazione alla spalla, in questi giorni sono tornato a surfare meglio, recuperato competitività. Il clima in squadra è sereno, uno tira l’altro. Dedico il secondo posto a tutta la squadra ma anche al Circolo Canottieri Aniene che ha creduto in me e mi ha dato fiducia“.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *