Seguici su

Snowboard

Snowboard, i favoriti per la Coppa del Mondo di Parallelo. Assente Galmarini, spazio ai russi Sobolev e Loginov

Pubblicato

il

Un inizio differente rispetto a quello visto nelle passate stagioni: si apre in terra russa, in quel di Bannoye, la Coppa del Mondo di snowboard parallelo. Un PGS al sabato ed un PSL domenica: c’è curiosità ovviamente nel capire chi riuscirà a prevalere in chiave sfera di cristallo in quest’annata priva del fenomeno Nevin Galmarini, svizzero campione olimpico in carica, costretto ad un lungo stop a causa dei continui problemi alla schiena. Andiamo a scoprire i possibili favoriti per il successo finale. 

Attesa sicuramente, al debutto, per i padroni di casa che nel 2018-2019 si sono presi praticamente tutto. Andrey Sobolev è riuscito a trionfare nella Coppa del Mondo generale: il classe 1989 è stato di gran lunga il più regolare, dominando in lungo e in largo e chiudendo la pratica anche in anticipo. I successi di tappa sono stati solo due, ma fondamentale è stata la costanza di rendimento. A lanciare l’attacco c’è però il giovane rampante: Dmitry Loginov, nuovo fenomeno assoluto della disciplina. Il classe 2000 in questo 2019 si è preso la medaglia d’oro sia in PGS che in PSL ai Mondiali, è pronto a dar spettacolo.

A sfidare i russi sicuramente lo sloveno Tim Mastnak, secondo nella classifica generale nella passata stagione, ma trionfatore della graduatoria di PGS. Occhio al teutonico Stefan Baumeister, sul podio in entrambe le discipline nella manifestazione iridata di Park City e vincitore della coppetta di specialità in PSL.

Spazio come di consueto ai veterani: da Andreas Promegger al capitano azzurro Roland Fischnaller, l’esperienza può sempre giocare un ruolo importante in questa disciplina.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alfaguarilla / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *