Show Player

Slittino, Coppa del Mondo Whistler 2019: tra le donne trionfa Tatyana Ivanova. Andrea Voetter sogna il podio, ma chiude sesta



Terza tappa per la Coppa del Mondo di slittino: il circuito è rimasto in Nord America, si è spostato dagli Stati Uniti al Canada, dove oggi, in quel di Whistler, è andata in scena la prova del singolo femminile. Ad imporsi, così come accaduto nell’esordio stagionale di Igls, è stata la russa Tatyana Ivanova: dopo la parziale delusione di Lake Placid, dove non erano arrivati risultati di rilievo, dunque il secondo successo per la 28enne.

Un vero e proprio dominio per la russa, che ha chiuso con il tempo di 1:17.378, timbrando in entrambe le discese il miglior parziale: quello odierno è stato il dodicesimo successo della carriera. Battuta la sorpresa tedesca Anna Berreiter, giovane classe 1999 reduce dalla Nations Cup, che ha chiuso a 191 millesimi dalla vetta. Terza un’altra russa, la figlia d’arte Viktoria Demchenko. Nella top-5 altre due teutoniche: la leader della classifica Julia Taubitz e Jessica Tiebel.

In casa Italia eccellente la prova di Andrea Voetter, che nella prima discesa ha davvero sognato il podio chiudendo terza, non lontana dalla vetta. Poi non convincente del tutto la seconda run, ma in ogni caso arriva una sesta piazza conclusiva che dà sicuramente morale in vista delle prossime gare.

gianluca.bruno@oasport.it

Loading...
Loading...

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Paola Castaldi

Loading...

Lascia un commento

scroll to top