Show Player

Slittino, Coppa del Mondo Whistler 2019: nel doppio Eggert/Benecken beffano Wendl/Arlt


Germany's Toni Eggert and Sascha Benecken during run 1 in the men's Luge Doubles Training at the Olympic Sliding Centre during day two of the PyeongChang 2018 Winter Olympic Games in South Korea. PRESS ASSOCIATION Photo. Picture date: Sunday February 11, 2018. See PA story OLYMPICS Skeleton. Photo credit should read: Mike Egerton/PA Wire. RESTRICTIONS: Editorial use only. No commercial use.


Arriva la seconda vittoria stagionale per Toni Eggert e Sascha Benecken nella Coppa del Mondo di slittino per quanto riguarda il doppio. Sulla pista canadese di Whistler i teutonici, detentori della sfera di cristallo, tornano a far la voce grossa imponendosi sui soliti rivali e connazionali Wendl/Arlt. Vetta della classifica generale per il duo tedesco, che ha ovviamente l’obiettivo di provare già a scappar via.

Battaglia apertissima, in una rivalità che negli anni sta diventando sempre più appassionante. I campioni olimpici erano riusciti a stampare il miglior tempo nella run d’apertura, ma sono stati sopravanzati e beffati per 59 centesimi dai compagni di Nazionale. Terza piazza a sorpresa per il duo russo Kashkin/Korshunov, che riesce a rimontare ben due posizioni nella run decisiva. A completare la top-5 gli austriaci Steu/Koeller e gli altri tedeschi Geuke/Gamm. Giornata non del tutto positiva per gli italiani. I migliori risultano Rieder/Kainzwaldner che chiudono noni. Più indietro Rieder/Rastner, 13mi. Erano ottavi dopo la prima run, ma non hanno completato la seconda, i giovani Nagler/Malleier. 

Loading...
Loading...

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top