Seguici su

Freestyle

Skicross, Coppa del Mondo 2020: Drury e Berger Sabbatel in testa dopo le qualifiche a San Candido

Pubblicato

il

A Innichen/San Candido si sono disputate le qualificazioni della tappa di Coppa del Mondo di skicross, disciplina dello sci freestyle. La località italiana ha ospitato il turno preliminare di questo tradizionale appuntamento pre-natalizio che ha delineato gli ammessi alle gare a eliminazione diretta in programma nel weekend.

Il canadese Kevin Drury ha primeggiato nella prova maschile col tempo di 1:16.90 precedendo il tedesco Florian Wilmsmann di 26 centesimi, terzo il francese Jonathan Midol a 0.35 mentre suo fratello è sesto a 0.80. Soltanto 14esimo il transalpino Jean-Frederic Chapuis (a 1.17), il nostro Siegmar Klotz si è qualificato alla fase a eliminazione diretta con 27esimo posto (a 1.98).

La francese Marielle Berger Sabbatel si trova a sorpresa al comando col tempo di 1:19.90, venti centesimi meglio della quotata svedese Sandra Naeslund. La svizzera Fanny Smith e la canadese Marielle Thompson, le altre favorite per la vittoria, sono quarta (a 0.35) e quinta (a 0.76) alle spalle dell’altra canadese Brittan Phelan (a 0.26).

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *