Seguici su

Skeleton

Skeleton femminile, Coppa del Mondo Lake Placid 2019: Elena Nikita mostruosa, Loelling battuta

Pubblicato

il

Gara-2 in quel di Lake Placid: sul catino statunitense è andata in scena la seconda prova per la Coppa del Mondo di skeleton al femminile, quella che si sarebbe dovuta svolgere a Park City ma che è stata spostata nello stato di New York a causa di alcuni problemi tecnici.

Non cambia la pista, rispetto a settimana scorsa, ma cambia lo scenario. Elena Nikitina, russa detentrice della sfera di cristallo, è riuscita a conquistare uno strepitoso successo dominando in lungo e in largo e chiudendo con il tempo di 1:49.93. Di gran lunga il miglior parziale in entrambe le run per la campionessa d’Europa del 2018, che è riuscita a battere la rivale Jacqueline Loelling. Niente tripletta a Lake Placid per la giovanissima tedesca: addirittura 1”12 di ritardo e seconda piazza. A completare il podio l’austriaca Janine Flock, a 1’18”. Nella top-5 anche la canadese Mirela Rahneva e la padrona di casa Kendall Wesenberg.

Presente in gara anche l’azzurra Valentina Margaglio che per poco non ha superato il taglio della prima run: per lei 22ma posizione.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Photo: IBSF/Viesturs Lācis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *