Seguici su

Freestyle

Sci freestyle, Coppa del Mondo halfpipe: a Copper Mountain trionfano Aaron Blunck e Zoe Atkin

Pubblicato

il

Si è da poco conclusa la gara di Coppa del Mondo di halfpipe a Copper Mountain. Tra gli uomini ha trionfato lo statunitense Aaron Blunck che nella sua seconda straordinaria run ha ottenuto il punteggio di 87.00. Tra le donne la vittoria è andata alla britannica Zoe Atkin che nella prima run ha convinto i giudici, portando a casa un ottimo 87.75.

MASCHILE – Tra gli uomini, come detto, la vittoria è andata allo statunitense Aaron Blunck con il punteggio di 87.00, per lui si tratta della sesta vittoria in Coppa del Mondo. Alle sue spalle nella gara di casa il connazionale David Wise che ha commesso un errore nella prima run ma in quella successiva ha piazzato una buonissima serie di combinazioni che gli sono valse 85.25 punti e il secondo posto generale. A chiudere il podio il canadese Noah Bowmann che ha disputato una gara in crescendo e nell’ultima run ha portato a casa gli 84.75 punti che gli sono valsi la terza piazza. Tripletta statunitense sfumata per 25 centesimi di punto visto che in quarta posizione con 84.50 troviamo Birk Irving.

FEMMINILE – Tra le donne ha trionfato la britannica Zoe Atkin che ha piazzato subito la run vincente con i suoi 87.75 punti. Alle sue spalle la statunitense Brita Sigourney che ha disputato una gara con tre buone prove, la migliore è stata l’ultima che le ha consentito di ottenere 85.00 punti e il secondo posto. A chiudere il podio la canadese Rachael Karker che ha convinto i giudici nella seconda run dove ha ottenuto 81.75 punti.

[sc name=”banner-article”]

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *