Seguici su

Aerials

Sci freestyle, Coppa del Mondo aerials: seconda vittoria consecutiva di Qi Guangpu e Xu Mengtao a Shimao Lotus Mountain

Pubblicato

il

Si sono da poco concluse le gare di Coppa del Mondo di aerials, disciplina dello sci freestyle, a Shimao Lotus Mountain (Cina).  Qi Guangpu e Xu Mengtao hanno bissato la vittoria di ventiquattro ore fa mostrando una netta supremazia sulle nevi di casa.

MASCHILE- Qi Guangpu è reduce da un periodo non proprio favorevole ma dopo il trionfo di ieri ha ritrovato fiducia e grinta. Anche nella gara odierna è stato una spanna superiore agli avversari. Con i suoi 128.05 punti è riuscito a piazzare l’ennesimo sigillo in Coppa del Mondo. Alle sue spalle il russo Maxim Burov che con una prova decisamente solida ha portato a casa i 126.70 punti necessari per conquistare la piazza d’onore. A chiudere il podio l’altro cinese Jia Zongyang che con 123.90 è riuscito a conquistare la terza piazza a Shimao Lotus Mountain.

FEMMINILE – Anche in campo femminile la vincitrice è stata la stessa di ventiquattro ore fa ovvero  la cinese Xu Mengtao. La vera e propria dominatrice delle ultime stagioni di Coppa del Mondo ha ottenuto 110.77. Nessuna novità neanche per quanto concerne la piazza d’onore occupata dalla bielorussa Aljaksandra Ramanouskaja (97.07) così come accaduto nella gara precedente. A chiudere il podio l’altra cinese Kong Fanyu con 93.25 punti.

[sc name=”banner-article”]

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *