Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Sophie Caldwell primeggia nelle qualificazioni della sprint di Lenzerheide al Tour de Ski 2020. Decima Greta Laurent

Pubblicato

il

Tre americane nelle prime quattro posizioni: questo è il responso delle qualificazioni della gara sprint di Lenzerheide, seconda prova del quattordicesimo Tour de Ski. La prima posizione, infatti, è di Sophie Caldwell, che completa i 1500 metri del percorso svizzero in 3’10″76, mentre sono al terzo e quarto posto Jessica Diggins e Sadie Maubet Bjornsen, rispettivamente a 47 e 67 centesimi. L’unica non a stelle e strisce a infilarsi nella zona altissima della classifica è la svizzera Nadine Faehndrich, che conclude a 20 centesimi dalla leader.

Quinto posto per la svedese Jonna Sundling a 1″63, seguita dalla norvegese Maiken Caspersen Falla (+1″88), dall’altra americana Julia Kern (+3″23), dalla seconda svedese Moa Lundgren (+3″26), dalla svizzera Laurien Van der Graaff (+3″45″) e dall’azzurra Greta Laurent, che dopo una prima metà di gara vissuta sugli stessi tempi delle americane cede qualcosa e conclude a 3″50 da Caldwell.

In una gara contrassegnata dall’assenza della svedese Stina Nilsson, a causa dei problemi alla spalla non ancora risolti, per quel che concerne le big troviamo al 12° posto la russa Natalia Nepryaeva (+3″68), al 18° la svedese Maja Dahlqvist (+6″07) e al 21° la vincitrice di ieri, la norvegese Therese Johaug (+7″03), che non ha nella sprint la propria specialità preferita.

Laurent è anche l’unica italiana delle sei rimaste, dopo il ritiro di ieri di Francesca Franchi, ad entrare nel novero delle qualificate: Lucia Scardoni ed Elisa Brocard chiudono con il 36° tempo a 10″19 dalla prima classificata e sono escluse, assieme a Ilaria Debertolis (38° posto, +10″29), Caterina Ganz (54° posto, +15″73) e Anna Comarella (61° posto, +18″07).

[sc name=”banner-article”]

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *