Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, tutte le italiane partecipanti al Gigante di Lienz 2019: i pettorali di partenza delle azzurre. Brignone, Bassino e Goggia per il colpaccio

Pubblicato

il

Sette italiane parteciperanno al gigante di Lienz, prova valida per la Coppa del Mondo 2019-2020 di sci alpino che andrà in scena sabato 28 dicembre (prima manche alle ore 10.15, seconda alle ore 13.30). Marta Bassino avrà il vantaggio del pettorale numero 1, la 23enne piemontese ha vinto il gigante di Killington andato in scena lo scorso 30 novembre e va a caccia di una nuovo risultato di lusso. Federica Brignone, leader della classifica di specialità e capace di imporsi nel gigante di Courchevel lo scorso 17 dicembre, scenderà per sesta e punta a una nuova apoteosi. Le nostre portacolori dovranno fare i conti soprattutto con la fuoriclasse statunitense Mikaela Shiffrin, con la slovacca Petra Vlhova, con la francese Tessa Worley, con la svizzera Wendy Holdener, con la tedesca Viktoria Rebensburg e con la norvegese Mina Fuerst Holtmman.

Sofia Goggia, trionfatrice in superG a Sankt Moritz, proverà a fare saltare il banco: la Campionessa Olimpica di discesa libera partirà col pettorale numero 18 e proverà a essere l’outsider di lusso. Irene Curtoni chiuderà il gruppo delle prime 30, poi con pettorale molto alto toccherà a Roberta Midali (53), Valentina Cillara Rossi (54) e Laura Pirovano (61). Di seguito le italiane che disputeranno il gigante di Lienz e i pettorali di partenza per questa prova della Coppa del Mondo di sci alpino.

 

ITALIANE NEL GIGANTE DI LIENZ: TUTTI I PETTORALI DI PARTENZA

#1 Marta Bassino

#6 Federica Brignone

#18 Sofia Goggia

#30 Irene Curtoni

#53 Roberta Midali

#54 Valentina Cillara Rossi

#61 Laura Pirovano

 

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *