Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, slalom femminile Killington 2019: Shiffrin senza avversarie nella prima manche

Pubblicato

il

Dominio assoluto di Mikaela Shiffrin nella prima manche dello slalom femminile di Coppa del Mondo di Killington. La 24enne fuoriclasse statunitense, su una neve durissima, il fondo tipico del Vermont sul quale è cresciuta sciisticamente, sulla pista Superstar ha rifilato ben 1”13 alla slovacca Petra Vlhova, che ha commesso un errore nella parte alta ma comunque non sarebbe arrivata vicina a Mikaela.

Terza invece senza errori ma addirittura a 1”74 di distacco la svizzera Wendy Holdener. Quarta e quinta a 2”03 e 2”39 le due austriache Katharina Liensberger e Katharina Gallhuber, sesta a 2”67 la tedesca Christina Geiger sposata Ackermann, settima a 2”77 la svizzera Michelle Gisin, ottava a 2”79 ancora un’austriaca, Katharina Huber, nona a 2”82 la svedese Anna Swenn-Larsson, decima a 3”16 la promettente canadese Roni Remme.

Con questi distacchi Shiffrin al traguardo finale rischia di mandare qualcuna fuori tempo massimo, ossia sopra il 108% del suo tempo finale. Sono uscite, tra le altra, l’austriaca Katharina Truppe, terza a Levi, la slovena Meta Hrovat e la francese di Svezia Estelle Alphand. Le azzurre: straordinaria undicesima col numero 31 Federica Brignone a 3″41, Irene Curtoni ha preso 3”79 di distacco ed è quindicesima, purtroppo Lara Della Mea è finita fuori dopo dieci porte, out anche Roberta Midali, trentaduesima a 5″41 Martina Peterlini che stavolta non si qualifica per la seconda manche.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLO SCI ALPINO

massimiliano.valle@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *