Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Marta Bassino e Federica Brignone tallonano la sorpresa Holtmann – Risultato Prima manche gigante Courchevel

Pubblicato

il

Sorpresa in testa alla classifica dopo la prima manche del gigante di Courchevel. In vetta c’è la norvegese Mina Fuerst Holtmann, che ha chiuso con il tempo di 1’07”15. Ottima prova per la sciatrice scandinava, che ha fatto la differenza nel tratto centrale, andando poi a perdere nel finale. Holtmann non si è mai trovata in questa situazione dopo la prima manche e dovrà essere brava a gestire la pressione nella seconda.

La norvegese dovrà inoltre guardarsi le spalle dall’attacco delle azzurre. Infatti al secondo e terzo posto ci sono Marta Bassino e Federica Brignone, staccate rispettivamente di 10 e 13 centesimi dalla vetta. Entrambe hanno sciato molto bene, soprattutto nell’ultimo tratto di muro. La forma è davvero ottima ed entrambe andranno a caccia della vittoria nella seconda manche.

Attenzione anche alla slovacca Petra Vlhova, che paga solo 16 centesimi da Holtmann e anche lei dunque in piena corsa nella lotta al successo finale. Vicina al podio pure la svizzera Wendy Holdener, distanziata di 37 centesimi, che precede la slovena Meta Hrovat (+0.47) e la neozelandese Alice Robinson (+0.49). La vincitrice del gigante di Soelden ha commesso un grave errore nella parte finale, altrimenti poteva anche essere al comando della classifica.

Distacchi comunque molto ravvicinati, come dimostra l’ottava posizione a 51 centesimi della tedesca Viktoria Rebensburg. Nono posto a pari merito per la francese Tessa Worley e la svizzera Lara Gut, staccate di 84 centesimi. Irriconoscibile Mikaela Shiffrin, fuori dalle prime quindici e distanziata di oltre un secondo dalla vetta (+1.33). L’americana ha tenuto troppo la linea, non riuscendo ad esprimere potenza e velocità ed ora è costretta a rimontare, sfruttando la tracciatura del suo allenatore nella seconda manche.

Ritardo di 1.99 per Irene Curtoni, che ha fatto meglio di un centesimo di Sofia Goggia, condizionata molto dal forte vento nella parte alta.

 

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fisi/Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *