Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, le pagelle delle gare di oggi (8 dicembre): Ford, Rebensburg e Delago fanno la differenza, male Goggia e i gigantisti, Pinturault non pervenuto

Pubblicato

il

Con il supergigante femminile di Lake Louise, e il gigante maschile di Beaver Creek, si è conclusa la trasferta nordamericana della Coppa del Mondo di sci alpino 2019-2020. Andiamo, quindi, a consegnare le pagelle della gare odierne.

Tommy Ford 10: prima vittoria a 30 anni per uno che non aveva nemmeno mai centrato un podio, per giunta davanti al proprio pubblico e dopo due manche perfette. Cos’altro chiudere di più?

Viktoria Rebensburg 10: si conferma ad alti livelli nelle prove veloci e sbanca Lake Louise. Rinata!

Nicol Delago 9: spettacolare! Completa un super-G scintillante, con un finale superlativo. Siamo pronti a vederla sbocciare del tutto?

Henrik Kristoffersen 8: dopo una prima manche solida prova l’attacco alla vittoria nella seconda, e non gli riesce solo per la giornata di grazia di Ford.

Leif Kristian Nestvold-Haugen 7.5: secondo dopo la prima manche, si tiene un podio brillante nella seconda. Quest’annata deve vederlo effettuare il salto di qualità. Per ora missione compiuta.

Federica Brignone 7.5: un settimo posto in super-G non è mai da buttare. La valdostana oggi se lo è preso con pieno merito.

Sofia Goggia 5: non è nel suo momento migliore di forma e oggi non conclude nemmeno la gara. Peccato.

Mikaela Shiffrin 6: sperava in ben altro dalla trasferta nordamericana. Il decimo posto di oggi non può certo farla sorridere.

Alexis Pinturault 3: giornata da dimenticare in fretta. Inizia con una prima manche zeppa di errori, se possibile fa peggio nella seconda e chiude solamente 17°. Se vorrà vincere la Coppa del Mondo, dovrà cambiare registro.

Luca De Aliprandini 5: Chiude 14° e compie un deciso passo indietro rispetto a Soelden. Si sperava nella conferma, invece sembra tornato quello di un anno fa.

Riccardo Tonetti 4: prima manche grigia, seconda nemmeno conclusa. Serve una scossa, e in fretta.

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: sci alpino-nicol delago-fisi pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *