Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, le favorite per la Coppa del Mondo di superG: Sofia Goggia prova ad insidiare Mikaela Shiffrin, tante le outsider

Pubblicato

il

Domenica si disputerà il primo super-G della stagione a Lake Louise. Una specialità che vede una foltissima concorrenza nella lotta per la Coppa. Un titolo che lo scorso anno ha conquistato Mikaela Shiffrin e l’americana si presenta come la grande favorita anche in questa stagione, ma, come detto, le avversarie non mancheranno, già a partire dalla gara canadese.

Chi proverà a mettere fine al regno di Shiffrin è sicuramente Sofia Goggia. La bergamasca ha sicuramente maggiori possibilità in discesa libera, ma anche in super-G l’azzurra punta ad essere molto competitiva. Una specialità nella quale Goggia deve trovare continuità di risultati, specialmente in quelle piste più tecniche, dove l’americana ha sicuramente qualcosa in più rispetto all’italiana.

Lo scorso anno Shiffrin ha vinto con 350 punti contro i 303 dell’austriaca Nicole Schmidhofer, che come in discesa libera (dove ha vinto la coppa nella passata stagione) è un’avversaria assolutamente da non sottovalutare. Attenzione anche a Tina Weirather e Viktoria Rebensburg, due campionesse che sono competitive su ogni pista. Non bisogna nemmeno dimenticare una come Lara Gut-Behrami, che, però, dopo l’infortunio non è mai ritornata sui livelli che l’avevano vista conquistare la Coppa del Mondo generale nel 2016.

In casa Italia, però, non c’è solo Sofia Goggia, ma fari puntati anche su Federica Brignone. La valdostana ha già dimostrato in passato di ottenere ottimi risultati in super-G. Fare subito bene nelle prime gare della stagione potrebbero darle fiducia e convinzione anche per quelle successive.



Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fisi/Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *