Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, i convocati azzurri per gli slalom di Zagabria del prossimo weekend

Pubblicato

il

Il Circo Bianco si prende una piccola pausa in occasione del Capodanno, ma il break durerà davvero poco per i protagonisti del Circo Bianco. Il programma infatti prevede la trasferta in quel di Zagabria (Croazia) laddove si disputerà uno slalom al maschile e uno al femminile nel corso del fine settimana del 4-5 gennaio 2020.

La prima tappa dell’anno nuovo, quindi, andrà in scena sulla collina Sljeme, posizionata proprio alle porte della città croata. Si inizierà sabato 4 gennaio con lo slalom femminile (la prima manche scatterà alle ore 13.00, mentre la seconda alle ore 16.15), al quale prenderanno parte le nostre Irene Curtoni, Lara Della Mea, Martina Peterlini, Roberta Midali, Anita Gulli, Martina Peterlini e Vivien Insam.

Domenica 5 gennaio (la prima manche prenderà il via alle ore 14.15, mentre la seconda alle ore 17.40) quindi sarà il turno degli uomini con al via Stefano Gross, Manfred Moelgg, Giuliano Razzoli, Alex Vinatzer, Tommaso Sala, Simon Maurberger e Riccardo Tonetti.

Per entrambe le squadre c’è la necessità di invertire una tendenza decisamente negativa in questo primo scorcio di stagione, con risultati tutt’altro che positivi. L’unico guizzo è stato il terzo posto nello slalom della Val d’Isere di Stefano Gross, una prestazione che potrebbe trascinare il resto della pattuglia tricolore.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI SCI ALPINO

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: sci alpino-stefano gross-fisi pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *