Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Hannes Zingerle: “Nella seconda manche ho dimostrato che posso puntare ad un posto nei quindici”

Pubblicato

il

In archivio lo slalom gigante parallelo della Coppa del Mondo di sci alpino: Hannes Zingerle e Simon Maurberger hanno superato le qualificazioni ma poi entrambi sono usciti ai sedicesimi, mentre Roberto Nani, Riccardo Tonetti, Luca De Aliprandini, Manfred Moelgg ed Alex Vinatzer non sono rientrati nei 32. Queste le dichiarazioni degli azzurri al sito della FISI.

Hannes Zingerle è stato eliminato al primo turno dal norvegese Rasmus Windingstad, poi vincitore della prova: “Era la prima volta che partecipavo ad un formato del genere, mi sono battuto bene nelle qualificazioni, poi purtroppo ho commesso un errore nella prima manche dell’eliminazione diretta che mi è costato il passaggio, però nella seconda manche ho fatto un tempo migliore, dimostrando che posso puntare ad un posto nei quindici“.

Simon Maurberger è stato battuto ai sedicesimi dall’austriaco Domink Raschner: “MI dispiace tantissimo l’eliminazione, ci tenevo a fare una bella gara davanti ai nostri tifosi. Ho rischiato, purtroppo l’errore fa parte del gioco, non ho nulla da rimproverarmi. Il format mi piace molto, voglio sempre arrivare davanti, cercherò di migliorarmi ulteriormente in allenamento“.

Alex Vinatzer invece era uscito già nella qualification run: “Mi sono sentito male tutta la manche, con una tracciatura così lenta faccio molta fatica. Ci ho provato ma le sensazioni non erano quelle che volevo. In futuro dovrò migliorare anche su piste di questo genere. Ora avremo due settimane di allenamento e cercherò di fare bene per migliorare. Poi vorrei essere solido nelle prossime gare e cercare di portare a casa qualche risultato soprattutto a Madonna di Campiglio che è la gara di casa e si disputerà in notturna come piace a me“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Herbert Kratky / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *