Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Curtoni, Bassino, Brignone e Goggia si qualificano nel Parallelo di St. Moritz! Della Mea prima delle escluse

Pubblicato

il

Dopo l’entusiasmante doppietta azzurra nel superG con Sofia Goggia e Federica Brignone davanti a tutte, sulle nevi svizzere di St. Moritz sono andate in scena le qualificazioni del primo slalom parallelo della stagione della Coppa del Mondo di sci alpino femminile. Grande assente della competizione l’americana Mikaela Shiffrin e dunque campo gara che si apre.

In questa prima fase, caratterizzata da due manche disputate su due percorsi diversi (rosso e blu) e premiante le migliori 32 atlete nella classifica della sommatoria dei tempi, la slovacca Petra Vlhova è stata la migliore con il crono totale di 50″59, a precedere la russa Ekaterina Tkachenko (50″62) e il duo tedesco composto da Lena Duerr (50″76) e da Marlene Schmotz (50″81).

In casa Italia, ottime la prove di Irene Curtoni e di Marta Bassino, rispettivamente sesta e settima con il tempo totale di 51″11 e di 51″15. Rientrate nel roster della top-32 anche Brignone (18esima in 51″59) e Goggia (30esima in 51″91). Bella la seconda manche della campionessa olimpica di discesa (quarto tempo), che le ha permesso di acciuffare la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta per pochissimo. Poco fortunata, invece Lara Della Mea: la giovane azzurra ha realizzato, infatti, il miglior tempo sul percorso “rosso” della seconda run (25″18), ma per via di un errore nella prima manche è risultata la prima delle escluse. Più distanti le altre italiane: Martina Peterlini 43esima e Roberta Midali 47esima. Appuntamento, dunque, alle ore 12.50 per la citata fase ad eliminazione diretta.

LE AVVERSARIE DELLE AZZURRE NEL TABELLONE AD ELIMINAZIONE DIRETTA

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fisi/Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *