Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo St.Moritz 2019: Delago e Goggia vogliono essere protagoniste in super-G. Duello Shiffrin-Vlhova nello slalom parallelo

Pubblicato

il

Dopo la parentesi nel Nord America, la Coppa del Mondo femminile di sci alpino ricomincia dall’Europa e dalla Svizzera in particolare con una due giorni a St.Moritz. In programma ci sono un super-G ed il primo slalom parallelo della stagione.

In supergigante si riparte dalla vittoria di Viktoria Rebensburg in quel di Lake Louise. Prestazione fantastica della tedesca che cercherà il bis anche domani. Non mancano di certo le rivali ed in particolare una Mikaela Shiffrin che vuole riscattare la brutta prova sulle nevi canadesi, dove ha raccolto solamente un decimo posto.

Fari puntati anche sulla padrona di casa Corinne Suter, sul podio a Lake Louise, e soprattutto sul plotone austriaco con davvero tantissime atlete (Schmidhofer, Venier, Puchner, Trippler e Siebenhofer), che possono ambire ad uno dei tre gradini del podio.

C’è ovviamente attesa anche per l’Italia, soprattutto dopo il secondo posto di Nicol Delago a Lake Louise. La gardenese vuole confermarsi anche a St.Moritz e punta ad un altro grande risultato. Sarà una gara importante anche per Sofia Goggia, tornata dal Canada con molta delusione, visto che ha raccolto solo un sesto posto come miglior risultato. Una pista quella svizzera che comunque piace alla bergamasca, che chiuse al quarto posto (complice un clamoroso errore) nella gara dei Mondiali.

Domenica spazio al primo slalom parallelo della stagione ed il duello dovrebbe essere tra Mikaela Shiffrin e Petra Vlhova. L’americana e la slovacca partono con i favori del pronostico, anche se la specialità può sempre regalare delle sorprese. Difficile vedere protagonista l’Italia in un format nel quale la squadra azzurra non è mai stata troppo competitiva, a parte un exploit di Irene Curtoni, quando chiuse al terzo posto a Courchevel nel 2017.

 

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fisi/Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *