Sci alpino, Coppa del Mondo Lienz 2019-2020: le convocate dell’Italia. Brignone, Goggia e Bassino guidano la truppa tricolore

E dopo il weekend cancellato a Val d’Isere (Francia), la Coppa del Mondo di sci alpino femminile volge il proprio sguardo a Lienz (Austria), dove sono in programma sabato 28 dicembre un gigante e domenica 29 uno slalom. Una programmazione che, senza dubbio, sorride all’americana Mikaela Shiffrin, risparmiatasi anche solo l’idea di essere al cancelletto di partenza sul pendio transalpino. Indubbiamente sarà lei il riferimento, specie tra i pali stretti.

In casa Italia però, specialmente in gigante, si può far paura perché Federica Brignone, reduce dalla vittoria a Courchevel (Francia), vuol confermarsi su standard d’eccellenza, vista anche la testa della classifica di specialità. La valdostana sarà al via insieme a Sofia Goggia, Marta Bassino, Irene Curtoni, Roberta Midali, Lara Della Mea, Laura Pirovano ed a Valentina Cillara Rossi, mentre in slalom vi saranno Curtoni, Della Mea, Brignone, Martina Peterlini,  Midali, Anita Gulli e Marta Rossetti. Ci si augura di aggiornare il quadro statistico per la nostra squadra, fatto di tre vittorie e nove podi.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISI/Pentaphoto

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calendario Sport Invernali 23-29 dicembre: date, programma, orari e tv di tutti gli eventi

Sci di fondo: a Planica è Federico Pellegrino il grande protagonista azzurro. Emerge Michael Hellweger, allarme De Fabiani