Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo Lienz 2019-2020: le convocate dell’Italia. Brignone, Goggia e Bassino guidano la truppa tricolore

Pubblicato

il

E dopo il weekend cancellato a Val d’Isere (Francia), la Coppa del Mondo di sci alpino femminile volge il proprio sguardo a Lienz (Austria), dove sono in programma sabato 28 dicembre un gigante e domenica 29 uno slalom. Una programmazione che, senza dubbio, sorride all’americana Mikaela Shiffrin, risparmiatasi anche solo l’idea di essere al cancelletto di partenza sul pendio transalpino. Indubbiamente sarà lei il riferimento, specie tra i pali stretti.

In casa Italia però, specialmente in gigante, si può far paura perché Federica Brignone, reduce dalla vittoria a Courchevel (Francia), vuol confermarsi su standard d’eccellenza, vista anche la testa della classifica di specialità. La valdostana sarà al via insieme a Sofia Goggia, Marta Bassino, Irene Curtoni, Roberta Midali, Lara Della Mea, Laura Pirovano ed a Valentina Cillara Rossi, mentre in slalom vi saranno Curtoni, Della Mea, Brignone, Martina Peterlini,  Midali, Anita Gulli e Marta Rossetti. Ci si augura di aggiornare il quadro statistico per la nostra squadra, fatto di tre vittorie e nove podi.

 

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISI/Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *