Seguici su

Rugby

Rugby, Challenge Cup 2019-2020: Zebre all’assalto di Brive, Calvisano sfida i Tigers

Pubblicato

il

Sabato impegnativo per le italiane che partecipano alla Challenge Cup, con una sfida francese per le Zebre, mentre Calvisano va in casa delle leggende – in crisi – Leicester Tigers. Doppio appuntamento alle ore 16.00, con i bianconeri che giocheranno a Calvisano – per l’impraticabilità del Lanfranchi di Parma – mentre i campioni d’Italia saranno impegnati in Inghilterra.

Le Zebre arrivano dall’entusiasmante vittoria di Newport e contro Brive vorranno confermare i passi avanti visti in Pro 14. La formazione francese, invece, è reduce da una preziosa vittoria contro lo Stade Français nel massimo campionato transalpino Top14, ma ha chiuso la sua ultima partita in coppa europea senza segnare punti, annichilita 0 a 36 dai Bristol Bears di fronte dal proprio pubblico.

Rispetto alla formazione in campo sabato scorso a Newport, sono dieci i cambi nel XV avversario dei Francesi, con tre ex giocatori del Rugby Calvisano titolari al Pata Stadium. Si tratta del centro Enrico Lucchin, del mediano di mischia Guglielmo Palazzani e del pilone Danilo Fischetti. Le altre novità sono l’estremo samoano Junior Laloifi e l’ala figiana Paula Balekana a comporre il triangolo allargato. Sei i cambi nel pack degli avanti con David Sisi come n° 8 e Johan Meyer schierato come flanker. Inedito il reparto di seconda linea composto dal tandem George Biagi e Leonard Krumov (quest’ultimo alla prima da titolare), mentre in prima linea si rivede il tallonatore Azzurro Oliviero Fabiani e il pilone argentino Eduardo Bello, anch’egli alla prima in campo dal 1’.

A Leicester, invece, sfida durissima per il Calvisano. Di fronte una delle leggende del rugby europeo, i Tigers, che però stanno vivendo alcuni anni difficili. Penultimi in campionato – ma solo per la penalizzazione subita dai Saracens – i Tigers sono però in vetta al girone con due vittorie nei primi due turni. Brunello ha annunciato la formazione, dove però l’unico dubbio sono le non perfette condizioni fisiche di Wessels che verranno valutate nella giornata di domani. Da segnalare il ritorno di Brugnara sul campo che l’ha visto protagonista alla Leicester Tigers Accademy oltre alla presenza, nei 23 giocatori di Calvisano, di cinque ragazzi del ’00 e tre del ’99. Rientra in formazione dal primo minuto Nicolò Casilio in cabina di regia a fianco di Paolo Pescetto.



Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Massimiliano Carnabuci – LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *