Seguici su

Calcio

Pallone d’Oro 2019: Leo Messi trionfatore per la sesta volta! Van Dijk secondo davanti a Cristiano Ronaldo, quinto Salah

Pubblicato

il

Lionel Messi, per tutti Leo, è il vincitore del Pallone d’Oro 2019. A Parigi, l’argentino conquista il riconoscimento per la sesta volta, imponendosi, come del resto era stato previsto da un po’ tutta la stampa, davanti all’olandese Virgil van Dijk e al portoghese Cristiano Ronaldo, arrivato dunque sul podio. Il giocatore della Juventus non si è presentato a Parigi poiché è andato a ricevere il premio di miglior giocatore della scorsa stagione in Italia a Milano, conferitogli dall’AIC.

Queste le prime parole di Messi sul palco del Theatre du Chatelet, che ha ospitato le premiazioni di questa sera: “Devo ringraziare tutti quelli che hanno votato, ringrazio i miei compagni, è incredibile il fatto di aver vinto ancora. Era impensabile per me, dieci anni fa, arrivare a ottenere il sesto Pallone d’Oro, in un momento totalmente diverso della mia vita personale, per me, per i miei figli, per tutti gli altri miei parenti. In tutto questo tempo non ho mai smesso di sognare, di essere quello che sono, di godermi il calcio, ed è un onore per me fare quello che faccio. Questo momento è stato rapidissimo, ho bisogno di continuare a gustarmelo. Grazie“.

Hanno presentato l’evento Didier Drogba e Sandy Heribert. A consegnare il Pallone d’Oro a Messi è stato Luka Modric, vincitore nel 2018.

Quarto posto per Sadio Mané, davanti a Mohamed Salah: la sua quinta posizione è la più grande sorpresa della serata. 15° posto per lo juventino Matthijs de Ligt, che si porta a casa anche il Trofeo Kopa per il miglior Under 21 dell’anno, e 24° per Kalidou Koulibaly del Napoli. Alisson, invece, vince il Trofeo Yashin, al suo debutto proprio quest’anno.

Di seguito i primi dieci della classifica:

1 Lionel Messi (ARG)
2 Virgil van Dijk (NED)
3 Cristiano Ronaldo (POR)
4 Sadio Mané (SEN)
5 Mohamed Salah (EGY)
6 Kylian Mbappé (FRA)
7 Alisson (BRA)
8 Robert Lewandowski (POL)
9 Bernardo Silva (BRA)
10 Riyad Mahrez (ALG)

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *