Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Sandro Campagna: “Sono fiducioso sulla squadra”. Di Fulvio: “Vogliamo arrivare alle Olimpiadi al top”

Pubblicato

il

Tutto facile per la Nazionale italiana di pallanuoto: il Settebello campione del mondo in trionfo a Civitavecchia, dove la Georgia è battuta per 14-3 nel secondo match di World League. Agguantato il primo posto nel girone ed il pass per i quarti di finale. Le parole dei protagonisti ai microfoni Rai a fine gara.

Sandro Campagna: “Il primo tempo me l’aspettavo così perché siamo stati mezz’ora fuori per le celebrazioni, si perde la concentrazione. Il riscaldamento l’abbiamo fatto nel primo tempo, con tiri e passaggi fuori misura. C’è stato però un buon secondo tempo, la partita è andata come doveva andare. Soprattutto abbiamo provato qualcosa da limare e migliorare dietro, davanti ci sono state giocate individuali. Alla World League ci penseremo a marzo, con il quarto di finale che concederà il pass per volare alla Final Eight di giugno. Ci sta che siamo un po’ imballati, ci aspettano altre partite in questi giorni, sono fiducioso. Sono ancora lontano da ciò che immagino per questa squadra, ma abbiamo tutto il tempo per recuperare. Dobbiamo capire l’infortunio di Echenique che evoluzione avrà, oggi ho tenuto a riposo Bodegas e Figlioli. I giovani son bravi, saranno problemi seri quest’estate”. 

Francesco Di Fulvio: “Faccio i complimenti alla squadra, siamo in preparazione per Budapest, è ancora lunga, manca ancora un mese per gli Europei. Siamo sulla strada giusta e non vediamo l’ora di giocare. Diciamo che siamo più focalizzati sulle Olimpiadi di Tokyo, senza snobbare l’Europeo, vogliamo arrivare a luglio in perfetta forma”. 

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS/Maria Angela Cinardo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *