Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, i migliori italiani della decima giornata di Serie A1. Campopiano trascina il Savona con otto gol

Pubblicato

il

Va in archivio la decima giornata della Serie A1 di pallanuoto maschile, che ha visto in particolare il successo del Brescia a Siracusa per 5-6 con l’Ortigia, e quello della Pro Recco in casa della Sport Management per 6-13: diversi gli italiani comunque che si sono messi in luce nella tornata appena conclusa.

Di seguito i migliori cinque:

Eduardo Campopiano (Savona): otto gol nella vittoria rotonda ed inattesa per dimensioni contro il Trieste. La salvezza diretta dei liguri passerà anche dai suoi gol. Per ora i risultati sono dalla sua.

Gonzalo Echenique (Pro Recco): tripletta nella bellissima e pesantissima vittoria in casa della Sport Management che lascia i liguri a punteggio pieno portandola a +8 sui Mastini.

Mario Del Basso (TeLiMar): punto pesantissimo dei siciliani in rimonta da -4 in casa della Lazio. Decisivo il suo poker, che permette agli isolani di respirare nei bassifondi della classifica.

Matteo Astarita (Florentia): tripletta che scava il solco decisivo contro il Salerno, battuto ed agganciato in classifica. Il mancino fa ammattire la difesa dei campani.

Paride Saccoia (Posillipo): quaterna per lui nel pareggio col Quinto che vale oro nella corsa verso la salvezza o quantomeno per i play-out, per una squadra che non è più quella che lo scorso anno ha centrato l’EuroCup.

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: DarioZg Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *