Seguici su

Nuoto

Nuoto, il lampo di Alessandro Miressi! Record italiano nei 100 sl, è in finale con il miglior tempo!

Pubblicato

il

Lampo di Alessandro Miressi agli Europei 2019 di nuoto in vasca corta a Glasgow. L’azzurro ha dominato la prima semifinale dei 100 sl, realizzando il nuovo record italiano in 46″03, migliorando di un centesimo il precedente primato che apparteneva a Marco Orsi. Da segnalare come il 21enne nativo di Torino, già campione d’Europa in vasca lunga a Glasgow nel 2018, si sia migliorato in un colpo solo di 8 decimi. E dire che il contesto da 25 metri non non è ideale per le sue caratteristiche…

Miressi, dopo un tempo di reazione di 0.70 in uscita dal blocco (il penultimo più lento della sua semifinale), ha letteralmente innestato il turbo a partire dalla terza vasca, sfoderando una progressione inarrestabile. Ha sorpassato a velocità doppia il russo Vladimir Morozov, precedendolo di ben 39 centesimi sulla piastra d’arrivo.

Una prestazione autoritaria da parte del portacolori del Bel Paese, peraltro decisamente migliorato anche nei 50 sl, pur se ancora distante dagli sprinter puri. Miressi approda in finale con il miglior crono assoluto delle semifinali, precedendo il russo Vladislav Grinev (46″26). Domani potrà legittimamente ambire ad un risultato di prestigio.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *