Seguici su

Nuoto

Nuoto, Europei vasca corta 2019: Martina Carraro e Fabio Scozzoli, la coppia che non delude mai. Prima giornata da medaglia

Pubblicato

il

Belli, sorridenti, veloci, terribilmente veloci. Fabio Scozzoli e Martina Carraro sono di certo la coppia più famosa del nuoto azzurro in questo momento e la loro celebrità non è dovuta ad appariscenti prime pagine nei quotidiani di gossip nazionali, ma solo a ciò che, nel mondo del nuoto e non solo, conta sul serio, i risultati.

In questa giornata di 50 rana, giardino di casa di Fabio e terra di conquista per Martina, sono arrivati rispettivamente un bronzo e un argento continentale. Davvero niente male. Se la ligure arrivava a questa rassegna con il ruolo di favorita, di certo il capitano della Nazionale non aveva nulla da dimostrare in questo appuntamento così ravvicinato alla prima occasione per strappare i pass per Tokyo della prossima settimana, ma non per questo ha deluso le aspettative.

A casa Scozzoli, infatti, non si parte mai per non salire sul podio e, soprattutto, se si riesce nel proprio obiettivo o meno, comunque sia ci si presenta con il sorriso stampato sui denti a fine gara.

Lo ha fatto Martina, con quella ragazzina terribile che porta il nome di Benedetta Pilato che le ha portato via oggi un oro continentale e i titoli dei principali quotidiani sportivi, e lo ha fatto senza pensarci un secondo, appena arrivata, in quel lasso di istanti in cui nelle vene scorre solo l’agonismo, sano o meno che sia; lo ha fatto Fabio, con quel Nicolò Martinenghi che da tempo avrebbe dovuto metterlo in soffitta nel modo della rana azzurra, ma che, anche oggi, ha ribadito davanti alle telecamere un sincero “Fortuna che ancora c’è Fabio”.

Fabio e Martina, due leader silenziosi che fanno di risultati, lavoro e sorrisi i loro mantra e che i giovani rampanti non possono che prendere come esempio di professionalità e serietà, concludono oggi con una doppia medaglia la loro prima giornata di gare a Glasgow, con la speranza che il bottino condiviso possa aumentare nei prossimi giorni, con i 100, questa volta giardino di casa di Martina e terra di conquista per Fabio.

michele.giovagnoli@oasport.it



Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: OA Sport

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *