Show Player

Nuoto, Europei Roma 2022, Paolo Barelli: “Siamo entusiasti. Manuel Bortuzzo tra i testimonial”



Grande è l’entusiasmo dell’Italia per aver ritrovato gli Europei di nuoto, che si svolgeranno a Roma nell’estate del 2022. A esternare la propria gioia, in particolare, è il presidente della Federnuoto Paolo Barelli, intervenuto a margine della presentazione del libro “photoansa” al Maxxi di Roma.

Queste le parole del massimo dirigente della FIN raccolte dall’ANSA: “Siamo entusiasti, soddisfatti e pronti a raccogliere questa nuova sfida. Ringrazio Governo, Comune, Regione e Sport e Salute, senza cui sarebbe stato impossibile presentare una candidatura sostenibile; la stampa che ci ha affiancato lungo il cammino e le società che sono gli artefici della crescita dei nostri praticanti e dei nostri successi internazionali e, dunque, della nostra credibilità. L’obiettivo è organizzare un evento che resti nella memoria della gente e degli appassionati, arricchisca la città di Roma, il territorio regionale e l’Italia dal punto di vista sportivo e, di riflesso, culturale, economico ed infrastrutturale Quale presidente della LEN, invece, desidero ringraziare le amministrazioni coinvolte per la candidatura espressa che copre tutti i punti richiesti dal bureau e consentirà alla lega europea ed al movimento continentale di disputare il campionato presso una sede storica e prestigiosa dello sport ed estremamente turistica come Roma“.

Loading...
Loading...

Sull’immediato futuro: “I prossimi passi sono la costituzione del Comitato organizzatore, visto che finora della candidatura se ne è occupata la Federnuoto. Coinvolgeremo tutti i partner in modo adeguato, il progetto nasce da lontano e abbiamo già parlato con Spadafora e prima con Giorgetti. C’è una delibera del cdm di luglio, c’è un rapporto di sinergia tra tutti gli enti coinvolti“.

E poi, a proposito delle figure rappresentative: “Manuel Bortuzzo sarà uno degli atleti che rappresenterà l’organizzazione degli europei di Roma 2022“. Un bel tocco umano, dunque, per cominciare il cammino verso il Foro Italico (e non solo).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top