Seguici su

Nuoto

Nuoto, Campionati Italiani 2019: Gregorio Paltrinieri sarà al via dei 1500 sl, Gabriele Detti non al meglio

Pubblicato

il

Arrivano notizie da bordo vasca per quanto concerne Gregorio Paltrinieri. Oggi hanno preso il via gli Assoluti di nuoto a Riccione, rassegna nazionale qualificante per le Olimpiadi di Tokyo 2020. C’erano alcuni dubbi sulle condizioni del neo campione europeo in vasca corta dei 1500 stile libero: uno stato di salute non ottimale aveva portato a pensare che Greg potesse anche dare forfait per questa competizione.

Tuttavia, vi sono delle notizie positive in questo senso e il carpigiano disputerà la gara più lunga in vasca, in cerca del crono di qualificazione (14’45″0). Un riferimento non facile da raggiungere, soprattutto per una forma che non può essere al 100%. Tuttavia, Greg ci proverà e sabato 14 dicembre sarà sul blocchetto di partenza, volendo regalarsi un tempo che possa soddisfarlo.

Non al meglio, da questo punto di vista, Gabriele Detti. Il livornese, infatti, anch’egli ha sofferto per alcune problematiche fisiche (intestinali) e oggi, nella finale dei 400 sl, non potrà essere al top. Il 3’44″8 è decisamente impegnativo e il target a Cinque Cerchi è complicato. Comunque, il bronzo olimpico e mondiale della distanza cercherà di dare il massimo e poi si vedrà che cosa dirà il cronometro.

 

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *