Seguici su

Senza categoria

Mubadala World Tennis Championship 2019: Tsitsipas batte Rublev e affronterà Djokovic, per Nadal c’è Khachanov

Pubblicato

il

Si è giocata oggi la prima delle tre giornate dedicate all’edizione 2019 del Mubadala World Tennis Championship, esibizione con una sua ormai consolidata storia che si tiene ad Abu Dhabi dal 2009.

Nel match d’apertura, il greco Stefanos Tsitsipas ha superato in un’ora e otto minuti il russo Andrey Rublev (sostituto del francese Gael Monfils) con il punteggio di 6-3 6-4, guidando l’incontro dal primo all’ultimo punto e segnandolo con un break per set. Per Tsitsipas, domani, ci sarà la sfida con Novak Djokovic, in quello che è di fatto un antipasto stagionale per il serbo, in fase di ripartenza dal numero 2 del ranking ATP.

A seguire, ancora Russia, ma dal lato vittorioso, con Karen Khachanov (presente in luogo del connazionale Daniil Medvdev) che ha avuto ragione del sudcoreano Hyeon Chung per 7-6(4) 6-4. Lo sconfitto, che si aspetta dall’annata 2020 meno tormenti dagli infortuni, ha però mostrato la sua capacità competitiva recuperando il break di svantaggio nel primo set, prima di cedere al tie-break e poi raggiungere Rublev nel match per il quinto posto di domani. Khachanov, invece, troverà di fronte il numero 1 del mondo, Rafael Nadal.

In appendice alla giornata, si è anche tenuto un match femminile, quello tra la russa Maria Sharapova e l’americana Amanda Anisimova. Ha vinto l’ex campionessa Slam (cinque volte) con il punteggio di 6-4 7-5, rimontando due volte un break di svantaggio (2-4 in un caso e 1-4 nell’altro).

Domani, alle 14 italiane, Djokovic sfiderà Tsitsipas, e a seguire (o non prima delle 16) Nadal incontrerà Khachanov.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *