Seguici su

Freestyle

Moguls, Coppa del Mondo 2019-2020: Kingsbury a caccia di nuovi record, Laffont favorita al femminile

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo 2019-2020 di moguls, disciplina dello sci freestyle, si apre sabato 7 dicembre a Ruka: in Finlandia andrà in scena la prima delle 13 tappe di un’annata particolarmente intensa che prevede appuntamenti in Cina, Canada, USA, Giappone, Kazakistan, Russia e Svezia. Calendario particolarmente intenso e lotta per la Sfera di Cristallo emozionante visto che non ci saranno Olimpiadi o Mondiali su cui concentrare l’attenzione.

Il canadese Mikael Kingsbury è il Re indiscusso di questo sport, il 27enne ha vinto otto Coppe del Mondo consecutive ed è il Campione del Mondo in carica. Il nordamericano sembra letteralmente imbattibile e vuole riscrivere nuovi record, il ribattezzato “The King” non ha oggettivamente rivali credibili a meno che il giapponese Ikuma Horishima (iridato nel 2017) non riesca a dare un po’ di continuità alle sue prestazioni proprio come il francese Benjamin Cavet.

Tra le donne la favorita è la 21enne francese Perrine Laffont che si presenterà sulla neve per difendere il titolo dopo una stagione da incorniciare in cui è salita sul podio in tutti gli appuntamenti. La rivale più accreditata della Campionessa del Mondo potrebbe essere la 23enne statunitense Jaelin Kauf, argento iridato e desiderosa di fare saltare il banco. Il terzo incomodo potrebbe essere la 21enne australiana Jakara Anthony, tra le potenziali outsider figurano le sorelle Justine e Chloe Dufour-Lapointe che hanno regalato tantissimo a questo sport, la kazaka Yulia Galysheva, la statunitense Tess Johnson, la russa Anastasiia Smirnova.



Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *