Seguici su

Calcio

LIVE Sorteggio Europa League in DIRETTA: l’Inter pesca i bulgari del Ludogorets, la Roma i belgi del Gent

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-article”]

TUTTI GLI ACCOPPIAMENTI DEI SEDICESIMI DI FINALE

INTER-LUDOGORETS, IL CALENDARIO DEI  NERAZZURRI: DATE, PROGRAMMA, ORARI

ROMA-GENT, IL CALENDARIO DEI GIALLOROSSO: DATE, PROGRAMMA, ORARI

13.35 Grazie per aver seguito con noi in questo pomeriggio i sorteggi LIVE dell’Europa League. Buon proseguimento di giornata con le news di OA Sport

13.34 Il riepilogo completo dei sedicesimi (andata 20/02/2020-ritorno 27/02/2020)
Ajax-Getafe
Arsenal-Olympiacos
Basilea-APOEL
Benfica-Shakhtar Donetsk
Braga-Rangers Glasgow
Celtic-Copenhagen
Espanyol-Wolverhampton
Gent-Roma​
Inter-Ludogorets
Istanbul Basaksehir-Sporting
LASK Linz-AZ Alkmaar
Malmö-Wolfsburg
Manchester United-Club Brugge
Porto-Bayer Leverkusen
Salisburgo-Eintracht Francoforte
Siviglia-CFR Cluj

13.32 Nel complesso è andata quindi piuttosto bene alle squadre italiane che hanno evitato i pericoli più grossi trovando due compagini ampiamente alla portata. Ai nerazzurri sono toccati i bulgari del Ludogorets, mentre ai giallorossi i belgi del Gent.
Conte e i suoi giocheranno l’andata in trasferta, mentre Fonseca dovrà impostare la prima gara del doppio confronto potendo contare sull’apporto dell’Olimpico.

Spiccano fra le altre sfide in programma Leverkusen-Porto, Shaktar-Benfica, Olympiakos-Arsenal e Eintracht-Salisburgo.

13.30 Si prosegue con Braga-Rangers: questo è l’ultimo sedicesimo di finale estratto.

13.29 ROMA-GENT: VA BENISSIMO, ALMENO SULLA CARTA, AI GIALLOROSSI CHE TROVANO I BELGI

13.28 Wolfsburg-Malmo, incrocio inedito.

13.27 Sedicesimo di finale nobilissimo: Shaktar Donetsk-Benfica.

13.26 Si prosegue con Eintracht Francoforte-Salisburgo.

13.25 SARA’ LUDOGORETS-INTER: per i nerazzurri ci sono i bulgari.

13.24 Sarà Brugge-Manchester United: ai Red Devils tocca la trasferta in Belgio.

13.23 AZ Alkmaar-Lask: match che si preannuncia equilibrato. Probabilmente entrambe le compagini si sarebbero volute pescare.

13.22 l’Olympiacos, anch’esso arrivato dalla Champions League, se la vedrà con l’Arsenal. Altra partita con un alto livello, dopo Leverkusen-Porto.

13.21 Arriva il Cluj: ai rumeni tocca in sorte il Siviglia.

13.20 Ora è la volta dell’Apoel di Nicosia che si scontrerà con gli elvetici del Basilea.

13.19 SI continua con Copenaghen-Celtic: danesi contro scozzesi.

13.18 Il Bayer Leverkusen trova sulla sua strada il Porto: un duello che potrebbe essere tranquillamente un ottavo di finale di Champions League.

13.17 Si prosegue con il terzo scontro: Getafe-Ajax. Un sedicesimo nobile all’orizzonte.

13.16 Secondo incrocio: Sporting Lisbona-İstanbul Başakşehir.

13.15 Primo accoppiamento estratto. Wolverhampton-Espanyol. Possono essere un po’ più tranquille sia l’Inter sia la Roma, che si sono tolte entrambe un potenziale pericolo.

13.10 Il resto delle estrazioni invece sarà affidato a Frédéric Kanouté, ex calciatore del Siviglia che ha vinto due volte l’Europa League con gli andalusi.

13.08 Sarà la calciatrice tedesca Josephine Enning ad estrarre una parte dei nomi delle squadre che si intrecceranno in questo sorteggio: match ad eliminazione diretta, con partite di andata e ritorno.

13.05 Vengono presentate le 32 squadre ancora in lizza per il trofeo: dopo la finale tutta inglese dell’anno scorso, le squadre della Premier League (Arsenal e Manchester United, senza dimenticare il Wolwerampthon) sono le favorite d’obbligo.

13.00 Ci siamo! Palline roventi a Nyon: inizia ufficialmente il sorteggio dei sedicesimi di Europa League.

12.55 Sarà lo stadio Energa di Danzica ad ospitare la finale del 2020, che si terrà il prossimo 27 maggio.

12.50 Ricordiamo che vincere l’Europa League dà diritto alla qualificazione automatica alla Champions League dell’anno successivo e ala disputa della Supercoppa Europea.

12.45 Meno di quindici minuti all’inizio del sorteggio. Cresce l’attesa.

12.40 Copenhagen, Apoel Nicosia, Ludogorets, Cluj e Bruges, Antonio Conte e i suoi – che arrivano in Europa League dopo l’eliminazione in Champions – sperano di trovare un avversario alla portata dei nerazzurri per proseguire nel loro percorso europeo.

12.35 I pericoli per la Roma di Paulo Fonseca si chiamano Manchester United, Siviglia, Arsenal, Espanyol, Porto, Ajax e Benfica: tutte squadre con tradizione continentale e che nelle ultime edizioni della rassegna hanno sempre fatto strada arrivando in finale o addirittura a sollevare il trofeo.

12.30 Dopo il sorteggio di Champions League valido per gli ottavi di finale, a breve sarà il momento di quello di Europa League che invece delineerà il quadro dei sedicesimi di finale. Due le squadre italiane nelle urne di Nyon: Inter, testa di serie, e Roma, in seconda fascia.

Le fasce per il sorteggioLe possibili avversarie dell’InterLe possibili avversarie della Roma

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL SORTEGGIO DI CHAMPIONS LEAGUE DALLE 12.00 (OTTAVI DI FINALE)

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del sorteggio dei sedicesimi di finale dell’Europa League 2019-2020 di calcio, sarà l’urna di Nyon (Svizzera) a definire tutti gli accoppiamenti del primo turno a eliminazione diretta della seconda competizione europea per importanti. Le sedici squadre partecipanti sono state suddivise in due fasce: le dodici vincitrici dei gironi eliminatori e le quattro migliori terze classificate della Champions League saranno le teste di serie e dunque affronteranno le seconde classificate e le peggiori terze del torneo più prestigioso. L’estrazione non sarà completamente libera perché ci sono due paletti: formazioni provenienti dalla stessa Nazione non potranno affrontarsi tra loro, compagini che si sono già incrociate nel raggruppamento non potranno trovarsi nuovamente faccia a faccia.

C’è grande attesa attorno a questo sorteggio, come sempre sarà la sorte a delineare il quadro dei match che si disputeranno in andata-ritorno alla fine di febbraio L’Italia si presenta all’appuntamento con due squadre. L’Inter, retrocessa dalla Champions League, sarà testa di serie e deve stare attenta soprattutto a Bayer Leverkusen, Wolverhampton, Sporting Lisbona e Getafe mentre i sogni si chiamano Copenhagen, Apoel Nicosia, Ludogorets, Cluj e Bruges. La Roma è invece inserita in seconda fascia e rischia l’incrocio di fuoco con Manchester United, Siviglia, Arsenal, Espanyol, Porto, Ajax e Benfica mentre Malmoe, Linz, Basilea, Gent rappresentano i sogni.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE del sorteggio dei sedicesimi di finale dell’Europa League 2019-2020 di calcio: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, estrazione dopo estrazione per conoscere tutti gli accoppiamenti e le avversarie delle squadre italiane. Si inizia alle ore 13.00. Buon divertimento a tutti.

 

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *