Seguici su

Calcio

LIVE Juventus-Lazio 1-3, Supercoppa Italiana 2019 in DIRETTA: Cataldi realizza il tris biancoceleste! Campioni d’Italia sconfitti. Pagelle e highlights

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-article”]

LA CRONACA DELLA PARTITA

LE PAGELLE DI JUVENTUS-LAZIO 1-3

VIDEO HIGHLIGHTS JUVENTUS-LAZIO 1-3

ALBO D’ORO SUPERCOPPA ITALIANA, QUINTO SIGILLO DELLA LAZIO

E’ tutto per questa DIRETTA LIVE. Un saluto dalla redazione di OA Sport. Un saluto dalla redazione di OA Sport.

E’ FINITA! Vittoria dunque per la Lazio 3-1 contro la Juventus. Successo meritato per i biancocelesti, a segno con Luis Alberto, Lulic e Cataldi. Momentaneo pareggio sul finire del primo tempo di Dybala. Juve che ha concluso in dieci per l’espulsione di Bentancur e laziali che si confermano bestia nera dei campioni d’Italia in quest’annata, ricordando il successo in campionato degli uomini di Simone Inzaghi.

93′ GOL DI CATALDI! Splendido calcio piazzato del centrocampista e tiro perfetto sopra la barriera e niente da fare per Szczęsny. 3-1 per la Lazio.

92′ Niente di fatto per la Juve, contropiede micidiale della Lazio, Caicedo dà una palla d’oro per Correa, Szczęsny fa un miracolo in uscita. Sulla respinta, Bentancur stende Cataldi sul tap-in e viene ammonito per la seconda volta ed espulso. Punizione per i biancocelesti.

91′ Sterzata di Cuadrado e fallo guadagnato dal colombiano. Fallo di Milinkovic-Savic, arriva il giallo per proteste a Cataldi. Punizione per la Vecchia Signora dal limite, con palla leggermente spostata sulla destra. Ronaldo e Dybala sul pallone.

90′ BONUCCI! Calcio piazzato perfetto di Dybala e il colpo di testa del centrale della Juve è fuori di pochissimo. Ammonito Sarri che protesta con l’arbitro per via dei 3′ di recupero.

89′ La Juve attacca, cercando un pertugio nella difesa laziale.

87′ Attacco tambureggiante della Juve, ma manca lucidità nell’ultimo passaggio per i banconeri.

86′ Cross tagliatissimo dalla destra di Douglas Costa, ma Strakosha capisce tutto e blocca il pallone, anticipando Ronaldo.

84′ Fallo in attacco della Juve: Bentancur sbilancia Radu e dunque calcio di punizione per la Lazio che può rifiatare.

82′ DYBALA! Ottimo cross dalla sinistra di Alex Sandro, l’argentino in tuffo di testa ruba il tempo a Cataldi, ma Strakosha blocca.

81′ GOL DELLA LAZIO CON CORREA! Ma c’è posizione di fuorigioco dell’attaccante, lanciato proprio da Caicedo in contropiede.

80′ Ultimo cambio per Inzaghi: esce Immobile (stanco) ed entra Caicedo.

79′ Cross insidioso di Cuadrado dalla destra, Cristiano Ronaldo finisce giù in area, ma per il direttore di gara non vi è alcun fallo.

78′ Attacca a testa bassa la Juve, in zona centrale, ma manca lucidità.

76′ Terzo cambio per Sarri: esce Matuidi ed entra Douglas Costa. 4-2-3-1 per la Juve che deve assolutamente segnare.

76′ RAMSEY! Ottimo uno-due tra Bentancur e Cuadrado e di testa il gallese doveva fare meglio.

74′ Azione avvolgente sulla destra della Lazio, traversone di Lazari, sponda di Parolo di testa e il tap-in di Lulic è una sentenza. Ora per la Juve si fa dura.

73′ GOL DELLA LAZIO! Lulic riporta in vantaggio i biancocelesti.

71′ RONALDO! Ramsey molto bravo a scaricare sull’accorrente portoghese e destro di poco a lato.

69′ CORREA! Ottima palla dalla bandierina di Cataldi, stacco dell’attaccante laziale e palla fuori di poco

68′ Immobile pericoloso, altra azione in contropiede e tiro della punta laziale, deviata da Demiral in angolo.

67′ Cercano l’uno-due Dybala e Cuadrado sulla destra, ma il pallone di ritorno dell’argentino è sbagliato.

66′ Secondo cambio anche per la Lazio: entra Parolo ed esce Luis Alberto. Inzaghi si copre.

65′ Secondo cambio per la Juve: esce uno spento Higuain ed entra Ramsey

64′ Cambio per la Lazio: esce Lucas Leiva (ammonito) ed entra Cataldi. Inzaghi mette un giocatore che ha caratteristiche più da incontrista.

63′ Nulla di fatto per la Lazio e la Juve riparte con Cuadrado, in grande spolvero.

62′ Correa cerca di inventare, ma il solito Demiral sporca la giocata del calciatore della Lazio ed è corner per i biancocelesti.

61′ Non sfruttato a dovere questo angolo dalla Juve, che rischia la ripartenza, ma Demiral ci mette una pezza.

60′ Corner per la Juve: ottima iniziativa di Cuadrado, entrato bene in partita, e Bentancur chiuso dalla difesa della Lazio.

59′ Bel cross dalla sinistra di Radu, un po’ troppo lungo per Milinkovic-Savic, che non può nulla sul traversone.

58′ Ammonito Luis Alberto: lo spagnolo saltato secco da Cuadrado in ripartenza e giallo per lui.

57′ Grande azione della Lazio: cross invitante di Lazzari, a rimorchio, dalla destra per Immobile e conclusione dell’attaccante della Nazionale deviato in corner dalla difesa bianconera.

55′ Ecco il cambio: dentro Cuadrado e fuori De Sciglio. Sarri vuol dare maggior peso sull’esterno in fase offensiva.

54′ Ottima azione avvolgente della Lazio, cross dalla destra di Milinkovic-Savic e destro dall’out opposto al volo di Lulic, che però non trova potenza nella sua conclusione.

53′ Ci si prepara ad un cambio la Juventus: De Sciglio dovrebbe lasciare il campo. Entrerà Cuadrado.

51′ Avvio di ripresa a buon ritmo da ambo le parti, con tanti contrasti nella zona nevralgica.

49′ DYBALA!!! Azione personale di Ronaldo, rimpallo e l’argentino cerca il sinistro a giro, ma il pallone termina sul fondo.

48′ Lazzari spreca una buona chance, in transizione a campo aperto, ma incespica sul terreno e finisce a terra. Nel frattempo, ammonito Bentancur per fallo su Leiva, nel corso dell’azione d’attacco della Lazio.

47′ Azione personale di Cristiano Ronaldo e calcio d’angolo guadagnato dal portoghese.

46′ Non ci sono stati cambi nelle due formazioni

INIZIO SECONDO TEMPO

Termina dunque sull’1-1 il primo tempo di questa Supercoppa Italiana. Al gol di Luis Alberto, ha risposto di Dybala negli ultimi scampo della frazione. Un match nel quale la Lazio ha fatto vedere qualcosa di più, ma la Juventus grazie ai suoi solisti è riuscita a riequilibrare la situazione. 4 gol dell’argentino in questa competizione nella storia e capocannoniere.

2′ di recupero.

45′ GOL DELLA JUVE! Destro potente di Ronaldo, dopo un ottimo recupero palla di Bentancur, respinta corta di Strakosha e Dybala ribadisce in rete. Realizzazione verificata al VAR.

44′ Ci si avvia alla conclusione della prima frazione di gioco e Juventus che fatica ad essere pericolosa.

43′ Lungo possesso palla della Juve, ma sterile e con velocità assai limitata.

41′ Cross teso di Milinkovic-Savic dalla destra e palla troppo alta per Lulic.

40′ Luis Alberto giganteggia in mezzo al campo. Il calciatore spagnolo tiene molto bene palla, coprendo il campo perfettamente.

38′ Ottimo cross di Luis Alberto da posizione non facile e colpo di testa di Lulic alto sopra la traversa della porta juventina.

36′ La Lazio cerca di spegnere l’ardore della Juventus, con un possesso palla ben congegnato.

34′ Transizione veloce di Bentancur, scarico per Dybala che eccede in altruismo, scaricando su Higuain. L’argentino non trova la giusta coordinazione per il tiro risolutivo.

32′ Super Szczęsny! Dormita di Alex Sandro, Correa gli ruba il tempo e tenta di sorprendere il portiere della Juve con un tiro dalla distanza, ma è bravo l’estremo difensore polacco a salvarsi.

30′ DYBALA! Punzione al bacio, con il sinistro a giro, e palla che lambisce il palo dalla destra di Strakosha.

29′ Si accendono Ronaldo e Dybala: gran bel duetto tra i due vicini all’area e calcio di punizione dai 25 metri per la Juve. Fallo di Milinkovic-Savic.

28′ Posizione di fuorigioco di Dybala e occasione che sfuma per la Juventus.

27′ Prova a reagire la Juve: percussione sulla sinistra di Ronaldo che cerca la giocata rapida, ma la Lazio si salva in corner.

25′ Splendida imbucata di Ronaldo per Dybala che cerca di trovare la porta da posizione complicata, ma il pallone termine lontano dai pali della porta di Strakosha.

23′ RONALDO! Splendida verticalizzazione di Pjanic per Higuain, scarico dell’argentino per CR7 e destro a lato del lusitano.

21′ La Juve sembra aver subito il colpo: la Lazio manovra benissimo, combinano Immobile e Luis Alberto che cerca il colpo con l’interno piede, ma non c’è potenza nella sua conclusione.

19′ Immobile si lamenta di una spinta in area di Demiral, ma il direttore di gara lascia correre. Azione in contropiede pericolosa quella dell’attaccante italiano.

17′ Manovra avvolgente da parte della Lazio, Lulic prova il traversone sul secondo palo e trova Milinkovic-Savic che appoggia per lo spagnolo, di prima intenzione il numero 10 non dà scampo alla Vecchia Signora.

16′ GOL DELLA LAZIO! Splendida azione dei biancocelesti, Luis Alberto la sblocca.

14′ Juve che gioca molto centralmente, cercando di aprire la scatola laziale con le giocate dei tre “Tenori”.

12′ Azione avvolgente della Juventus, apertura sull’out destro di Dybala per De Sciglio, ma il traversone non trova all’appuntamento Higuain.

10′ Partita che si sta un po’ incattivendo: fallo di Lulic su Bentancur sull’out destro.

8′ OCCASIONE PER LA LAZIO! Tiro dalla media distanza di Luis Alberto: destro di poco alto e biancocelesti pericolosi. Calciatore spagnolo steso poi da Matuidi e ammonizione per lui.

7′ Juve più manovriera, mentre la Lazio, con Leiva e Luis Alberto cerca di giocare in contropiede.

5′ Insidioso il traversone dalla bandierina di Dybala, Strakosha in uscita anticipa Ronaldo e contrasto tra il portiere e Radu. L’arbitro ferma il gioco per un fallo del portoghese.

5′ La Juventus guadagna un corner.

4′ Sanzionato Lucas Leiva, per fallo su Matuidi. Calcio di punizione in zona d’attacco per la Juventus: posizione centrale e 35 metri dalla porta. Pjanic e Dybala sul punto di battuta. Verosimilmente si tenterà il traversone in mezzo all’area.

3′ La Juventus pressa molto alta, per creare imbarazzi alla difesa della Lazio.

2′ La Lazio agisce di rimessa, spetterà soprattutto a Luis Alberto creare quegli strappi in fase di transizione.

1′ Lungo possesso palla della Juventus, che cerca di stanare la Lazio.

VIA AL PRIMO TEMPO!!! Juve in possesso di palla.

17.47: Pubblico delle grandi occasioni a Riyad, per una sfida che promette scintille.

17.45: Simbolico che una donna porti in campo il trofeo, ricordando le polemiche dell’anno scordo a Gedda.

17.45: Tante le autorità sugli spalti per un evento sportivo così importante per il nostro calcio.

17.43: Le due formazioni entrano in questo momento su rettangolo verde saudita.

17.41: Le squadre tra poco calcheranno il campo da gioco di Riyad.

17.40: Il direttore di gara sarà il signor Calvarese di Teramo, coadiuvato da Costanzo e Peretti. Quarto uomo Maresca, al VAR Mazzoleni e Giacomelli.

17.38: La Lazio ha vinto tre delle ultime sei partite contro la Juventus in tutte le competizioni (3P), tanti successi quanti nelle precedenti 35 sfide contro i bianconeri (8N, 24P).

17.35: La Juve vorrà riscattarsi dopo il ko in campionato, maturato all’Olimpico di Roma. Una motivazione in più per i bianconeri di Sarri.

17.33: I quattro precedenti tra Juventus e Lazio in Supercoppa Itailana vedono due successi per parte: 14 le reti in queste quattro sfide tra le due squadre, 3.5 di media a incontro.

17.30: 15′ al calcio d’inizio e la tensione inizia ad avvertirsi in campo.

17.27: Ciro Immobile ha segnato due gol in carriera in Supercoppa italiana, entrambi nella vittoria contro la Juventus del 2017. Solo Claudio López, nella storia della Lazio, ha segnato quanto Immobile in Supercoppa: lo spagnolo realizzò una doppietta nel pirotecnico 4-3 all’Inter nel 2000.

17.24: Proseguono le fasi riscaldamento dei bianconeri.

17.22: Dybala ha segnato 3 reti in Supercoppa italiana, tutte contro la Lazio. Dovesse segnare ancora, diventerebbe il migliore marcatore della competizione, superando così Del Piero, Eto’o, Shevchenko e Tevez.

17.19: L’ultimo successo della Lazio sui bianconeri è arrivato lo scorso 7 dicembre, con i biancocelesti che vinsero 3-1 grazie alle firme di Luiz Felipe, Milinkovic Savic e Caicedo dopo il vantaggio iniziale di Cristiano Ronaldo (da segnalare anche un rigore sbagliato da Immobile).

17.17: La Lazio ha vinto 3 delle ultime 6 partite disputate contro la Juventus in tutte le competizioni (anche 3 sconfitte nel parziale), tanti successi quanti nelle precedenti 35 sfide con i bianconeri (8 pareggi e 24 sconfitte nel parziale).

17.15: 30′ al calcio d’inizio e le squadre stanno iniziando il riscaldamento sul rettangolo verde.

17.13: Una panoramica del campo da gioco a Riyad.

17.11: Nei 4 precedenti il bilancio è perfettamente pari: due vittorie per parte, 14 reti realizzate, con una media di 3,5 a partita. La Juventus non ha trovato il gol in una sola delle precedenti 14 gare del torneo, nella sconfitta per 1-0 contro l’Inter nel 2005.

17.09: 15a partecipazione per la Juventus in Supercoppa italiana, per la Lazio è l’ottava volta in questo torneo. Nella storia della Supercoppa, addirittura, Juventus e Lazio si sono già affrontate 4 volte, e diventerà – con la gara di Riad – la sfida più ricorrente nella storia della competizione.

17.07: 32a edizione della Supercoppa italiana: nei 31 precedenti, la squadra che ha vinto lo Scudetto ha poi conquistato anche questo trofeo in 22 occasioni (il 71% delle volte). In tre delle ultime 5 edizioni della Supercoppa, ha perso però la squadra detentrice dello Scudetto e in due di queste occasioni a decidere la partita sono stati i tiri di rigore (per il Napoli nel 2014 e per il Milan nel 2016).

17.05: Inzaghi, dunque, punta sul 3-5-2: Strakosha tra i pali, difesa a tre con Luiz Felipe, Acerbi e Radu; in mezzo al campo Leiva davanti alla difesa, nel ruolo di interni Luis Alberto e Milinkovic-Savis e sugli esterni Lazzari e Lulic, davanti la coppia Immobile-Correa.

17.02: Di seguito la formazione ufficiale della Lazio:

17.00: L’arrivo della Juventus allo stadio dell’Università Re Sa’ud di Riyad.

16.58: Restiamo in attesa della formazione della Lazio di Simone Inzaghi.

16.56: Maurizio Sarri, dunque, punta sul tridente pesante: Ronaldo, Higuain e Dybala davanti dal 1′, Pjanic in cabina di regia supportato da Bentancur e da Matuidi, mentre De Sciglio, Bonucci, Demiral ed Alex Sandro a protezione della porta di Szczesny.

16.54: Di seguito la formazione ufficiale della Juventus:

16.52: Allo stadio dell’Università Re Sa’ud di Riyad (Arabia Saudita), bianconeri e biancocelesti si contenderanno la 32esima edizione di questa competizione.

16.50: Buona sera e bentrovati alla DIRETTA LIVE della Supercoppa Italiana 2019 di calcio tra Juventus e Lazio

Il programma e le probabili formazioni della Supercoppa Italiana 2019La presentazione della Supercoppa Italiana 2019

Buona sera e bentrovati alla DIRETTA LIVE della Supercoppa Italiana 2019 di calcio tra Juventus e Lazio. Allo stadio dell’Università Re Sa’ud di Riyad (Arabia Saudita), bianconeri e biancocelesti si contenderanno la 32esima edizione di questa competizione.

Per la Juve si tratta della 15esima partecipazione, mentre per i laziali è l’ottava. Non è corretto parlare di una sfida inedita, visti i quattro precedenti, con due successi per parte: 14 le reti in queste quattro sfide tra le due squadre, 3.5 di media a incontro. La formazione di Maurizio Sarri, in vetta al campionato con gli stessi punti dell’Inter, avrà una motivazione in più per battere la formazione allenata da Simone Inzaghi, capace di sconfiggere la Vecchia Signora due settimane fa all’Olimpico con il punteggio di 3-1.

Il tecnico toscano dovrebbe affidarsi all’accoppiata formata da Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala. L’argentino ha segnato tre reti nelle precedenti uscite in Supercoppa, tutte realizzate contro la Lazio, e si augura di dar seguito, al pari dell’asso lusitano, a segno nel match di Roma citato. Sulla sponda biancoceleste vorrà recitare un ruolo importante Ciro Immobile, autore di una stagione di grande costanza, visto anche il suo rendimento più che buono con la maglia della Nazionale di Roberto Mancini. Si prospetta un match interessante e ricco di spunti.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE della Supercoppa Italiana 2019 di calcio tra Juventus e Lazio: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. Si comincia alle ore 17.45. Buon divertimento! (Foto: LaPresse)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *