Seguici su

Calcio

Juventus-Udinese: programma, orario e tv. Le probabili formazioni (15 dicembre)

Pubblicato

il

Archiviato il successo a Leverkusen nell’ultima partita della fase a gironi di Champions League, la Juventus ritornerà in campo domenica pomeriggio contro l’Udinese in un match valido per la sedicesima giornata di Serie A 2019-2020. Si gioca allo “Juventus Stadium”, il fischio d’inizio è previsto alle ore 15.00.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI JUVENTUS-UDINESE (INIZIO ALLE ORE 15.00)

Per la Vecchia Signora è obbligatorio ritornare alla vittoria per riscattare i due passi falsi consecutivi contro Sassuolo e Lazio: il 2-2 interno contro gli emiliani è costato ai bianconeri la vetta della classifica, mentre la sconfitta per 3-1 all’Olimpico di Roma ha permesso all’Inter di allungare a +2 e alla Lazio di proporsi prepotentemente in ottica scudetto (ora a -5 dalla vetta). Sarà quindi molto arduo il compito che attende l’Udinese, in netta difficoltà contro la Juventus anche a livello statistico: basti pensare che gli ultimi quattro confronti hanno sempre premiato il team torinese, capace di realizzare quattordici reti complessive subendone soltanto tre. La formazione allenata da Luca Gotti ha finora conquistato 15 punti in altrettante gare e naviga nella parte bassa della classifica, con quattro lunghezze di margine sulla zona retrocessione.

JUVENTUS-UDINESE: LE PROBABILI FORMAZIONI

Maurizio Sarri dovrà rinunciare agli squalificati Pjanic e Cuadrado ed è dunque alle prese con qualche grattacapo in merito alla composizione del centrocampo. Bentancur, fermato da una distrazione al legamento collaterale mediale della gamba destra durante il match contro la Lazio, non è stato convocato per la sfida della “Bay Arena”, ma si tenterà di recuperarlo in extremis per domenica in modo da assegnargli le chiavi della mediana; se non dovesse farcela, in cabina di regia probabilmente ci sarà spazio per Emre Can o per Rabiot. Davanti Cristiano Ronaldo e Dybala sono sicuri della titolarità, ma Sarri sta vagliando anche l’ipotesi di inserire fin da subito Higuain e sperimentare l’attacco pesante dall’inizio per la prima volta in stagione. In casa Udinese, invece, nel solido 3-5-2 di Gotti i ballottaggi riguardano prevalentemente la porzione destra del campo, con De Maio favorito su Becao nel ruolo di centrale difensivo e Ter Avest in vantaggio su Opoku nella posizione di esterno.

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Emre Can, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi; Dybala, Ronaldo. Allenatore: Maurizio Sarri.

UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Nuytinck; Ter Avest, Fofana, Mandragora, De Paul, Stryger Larsen; Okaka, Lasagna. Allenatore: Luca Gotti.

JUVENTUS-UDINESE: ORARIO, TV E STREAMING

La partita tra Juventus e Udinese sarà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport Serie A (canale 202 di Sky) e sarà visibile anche in streaming su Sky Go su pc, tablet e smartphone. OA Sport, invece, vi offrirà la DIRETTA LIVE dell’incontro, garantendovi aggiornamenti minuto per minuto.

DOMENICA 15 DICEMBRE, ORE 15.00:
Juventus-Udinese
Diretta televisiva su Sky Sport Serie A (canale 202 di Sky)
Diretta streaming su Sky Go
Diretta Live testuale su OA Sport

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *