Seguici su

Calcio

Inter retrocessa in Europa League: nerazzurri ai sedicesimi di finale. Saranno testa di serie? Quali saranno le avversarie?

Pubblicato

il

L’Inter è stata eliminata dalla Champions League 2019-2020 di calcio, la sconfitta casalinga contro il Barcellona per 2-1 è costata cara ai nerazzurri che non sono riusciti a qualificarsi agli ottavi di finale della massima competizione europea. I ragazzi di Antonio hanno chiuso al terzo posto nel gruppo F conquistando così il diritto di partecipare all’Europa League, entrando in tabellone a partire dai sedicesimi di finale che si giocheranno a febbraio.

L’Inter non è nemmeno certa di essere testa di serie nella seconda manifestazione continentale: servirà che almeno una delle terze classificate del gruppo C (Shakhtar Donetsk, Dinamo Zagabria, Atalanta) e del gruppo D (Atletico Madrid, Bayer Leverkusen, Lokomotiv Mosca) faccia fanno meno di sette punti o che ne faccia sette ma con una differenza reti inferiore a +1 (10-9 per l’Inter). La capolista della Serie A cercherà a questo punto di andare a caccia dello scudetto e sarà chiamata a un duello pirotecnico con la Juventus ma i meneghini potrebbero non disdegnare l’impegno internazionale, all’Europa League partecipano squadre di un certo come Manchester United, Espanyol, Arsenal, Porto, Siviglia, Celtis Glasgow mentre Roma e Lazio cercheranno di conquistare la qualificazione giovedì sera.

Il sorteggio dei sedicesimi di finale andrà in scena lunedì 16 dicembre (ore 13.00) a Nyon e l’Inter attende di conoscere le sue avversarie. Bisognerà aspettare domani sera per sapere se i nerazzurri saranno testa di serie e poi giovedì sera per capire quali saranno le formazioni che potrebbero affrontare i ragazzi di Antonio Conte nel primo turno a eliminazione diretta dell’Europa League 2020.

 

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *