Seguici su

Calcio

Inter retrocessa in Europa League: nerazzurri ai sedicesimi di finale. Saranno testa di serie? Quali saranno le avversarie?

Pubblicato

il

L’Inter è stata eliminata dalla Champions League 2019-2020 di calcio, la sconfitta casalinga contro il Barcellona per 2-1 è costata cara ai nerazzurri che non sono riusciti a qualificarsi agli ottavi di finale della massima competizione europea. I ragazzi di Antonio hanno chiuso al terzo posto nel gruppo F conquistando così il diritto di partecipare all’Europa League, entrando in tabellone a partire dai sedicesimi di finale che si giocheranno a febbraio.

L’Inter non è nemmeno certa di essere testa di serie nella seconda manifestazione continentale: servirà che almeno una delle terze classificate del gruppo C (Shakhtar Donetsk, Dinamo Zagabria, Atalanta) e del gruppo D (Atletico Madrid, Bayer Leverkusen, Lokomotiv Mosca) faccia fanno meno di sette punti o che ne faccia sette ma con una differenza reti inferiore a +1 (10-9 per l’Inter). La capolista della Serie A cercherà a questo punto di andare a caccia dello scudetto e sarà chiamata a un duello pirotecnico con la Juventus ma i meneghini potrebbero non disdegnare l’impegno internazionale, all’Europa League partecipano squadre di un certo come Manchester United, Espanyol, Arsenal, Porto, Siviglia, Celtis Glasgow mentre Roma e Lazio cercheranno di conquistare la qualificazione giovedì sera.

Il sorteggio dei sedicesimi di finale andrà in scena lunedì 16 dicembre (ore 13.00) a Nyon e l’Inter attende di conoscere le sue avversarie. Bisognerà aspettare domani sera per sapere se i nerazzurri saranno testa di serie e poi giovedì sera per capire quali saranno le formazioni che potrebbero affrontare i ragazzi di Antonio Conte nel primo turno a eliminazione diretta dell’Europa League 2020.

 

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità