Seguici su

Calcio

Inter-Barcellona: orario, programma, tv, streaming, probabili formazioni Champions League 2019-2020

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI INTER-BARCELLONA DALLE ORE 21.00

Serata non adatta ai deboli di cuore a San Siro, dove l’Inter domani ospiterà il Barcellona per la sesta e ultima giornata della fase a gironi di Champions League 2019-2020: in palio la qualificazione agli ottavi di finale della massima competizione continentale.

La situazione di classifica nel girone F è ben delineata: il Barcellona è già qualificato e sicuro del primo posto nel raggruppamento, mentre Inter e Borussia Dortmund, appaiate a quota 7, si giocano il secondo pass a disposizione per la fase ad eliminazione diretta. I nerazzurri hanno dalla loro parte l’importante vantaggio degli scontri diretti contro i tedeschi (successo per 2-0 a Milano e sconfitta per 3-2 in Germania) e sono quindi padroni del proprio destino: vincendo domani sera contro i catalani sarebbero certi della qualificazione, mentre in caso di mancata vittoria dovrebbero sperare in un contemporaneo passo falso del Borussia contro lo Slavia Praga già eliminato. L’Inter arriva al grande scontro contro il Barcellona in condizioni psicologiche ottimali, dal momento che il pareggio interno di venerdì contro la Roma si è rivelato alla fine un punto guadagnato, considerando il successivo ko della Juventus in casa della Lazio. L’entusiasmo intorno alla squadra di Antonio Conte è sempre più dilagante: saranno in più di 70˙000 i tifosi presenti a San Siro domani sera per spingere il Biscione all’impresa.

INTER-BARCELLONA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Antonio Conte non ha grande scelta in questo momento della stagione, per cui i dubbi di formazione sono pochi per l’allenatore leccese. Le uniche variazioni rispetto all’undici sceso in campo contro la Roma potrebbero riguardare le corsie laterali: a sinistra Asamoah pare favorito su Biraghi, mentre a destra è ballottaggio tra Candreva e D’Ambrosio. Molte più incognite in casa Barcellona, con il tecnico Ernesto Valverde intenzionato a un ampio turnover per preservare alcuni titolari in vista del doppio impegno in campionato contro Real Sociedad e Real Madrid: in porta l’ex juventino Neto potrebbe fare il proprio esordio stagionale; in difesa possibile turno di riposo per Sergi Roberto, Piqué e Lenglet; a centrocampo chance dal primo minuto per Vidal e Aleňa, mentre in attacco Carles Perez sembra destinato a scendere in campo al posto di un componente del trio delle meraviglie.

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Borja Valero, Brozovic, Vecino, Asamoah; Lautaro Martinez, Lukaku. Allenatore: Antonio Conte.

BARCELLONA (4-3-3): Neto; Wague, Todibo, Umtiti, Junior Firpo; Rakitic, Aleňa, Vidal; Messi, Suarez, Carles Perez. Allenatore: Ernesto Valverde.

INTER-BARCELLONA: ORARIO, TV E STREAMING

La partita tra Inter e Barcellona godrà della diretta televisiva in chiaro su Canale 5 e sarà trasmessa anche su Sky Sport Uno (canale 201 di Sky); in streaming il match sarà visibile su Sky Go e su Mediaset Play. OA Sport, invece, vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale dell’incontro, garantendovi aggiornamenti minuto per minuto.

MARTEDÌ 10 DICEMBRE, ORE 21.00:
Inter-Barcellona
Diretta televisiva su Canale 5 e Sky Sport 1
Diretta streaming su Mediaset Play e Sky Go
Diretta Live testuale su OA Sport

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *