Seguici su

Ciclismo

Il 2020 di Fabio Aru: programma corse, calendario e appuntamenti. No al Giro d’Italia, il Cavaliere sarà al Tour de France

Pubblicato

il

Un anno che deve corrispondere assolutamente a quello della rinascita. Fabio Aru, raggiunte le 29 primavere, va a caccia di risultati dopo qualche stagione assolutamente sottotono per vari motivi (soprattutto a livello di problemi fisici). L’obiettivo dunque è quello di ritornare al top nel 2020: l’alfiere della UAE Emirates è andato già a delineare il suo programma in vista della prossima annata.

L’esordio arriverà a sorpresa in Colombia, in una corsa che può dare il buon colpo di pedale anche grazie all’altura. Poi il ritorno in Europa, con la Tirreno-Adriatico. Da delineare la primavera, con la certezza però del debutto alla Liegi-Bastogne-Liegi, la Decana delle Classiche, adatta alle caratteristiche del sardo. Subito dopo spazio al Giro di Romandia, per poi incentrare la preparazione verso il Tour de France, l’appuntamento più importante (sarà co-capitano con Tadej Pogacar). Strade francesi che testerà a fine maggio e inizio giugno con il Giro del Delfinato. Come detto dunque, la Grande Boucle, prima del finale di stagione: se tutto dovesse andare per il meglio si dovrebbero sicuramente aprire spiragli d’azzurro, tra Olimpiadi, Europei e Mondiali. 

PROGRAMMA GARE FABIO ARU 2020:

11-16 febbraio     Tour Colombia

11-17 marzo        Tirreno-Adriatico

26 aprile              Liegi-Bastogne-Liegi

28 aprile – 3 maggio      Giro di Romandia

31 maggio – 7 giugno     Giro del Delfinato

25 giugno – 19 luglio      Tour de France

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *