Seguici su

Golf

Golf: Rory McIlroy rifiuta un’offerta milionaria per giocare in Arabia Saudita tra gennaio e febbraio

Pubblicato

il

Rory McIlroy ha deciso, nonostante un serrato corteggiamento dell’organizzazione del Saudi International, di rinunciare al torneo che si disputerà alla King Abdullah Economic City tra il 30 gennaio e il 2 febbraio. L’evento fa parte del calendario dell’European Tour 2020.

Il nordirlandese, che terminerà l’anno al numero 2 del ranking mondiale, ha ricevuto un’offerta del valore di due milioni e mezzo di dollari per andare a giocare in Arabia Saudita, ma l’ha rifiutata. Queste le sue motivazioni, riportate dalla BBC: “Si tratta di qualcosa che semplicemente non mi entusiasma. Certo, c’è anche un fattore morale di mezzo, ma questo lo si potrebbe dire dire di molti Paesi, non solo dell’Arabia Saudita. Ci sono tanti posti in cui giochiamo nei quali ci sarebbero delle ragioni per non andare. Per quel che mi riguarda, semplicemente non voglio partecipare“. E poi spiega, a margine del fatto che la programmazione della prima parte del suo 2020 sarà limitata al PGA Tour: “Penso che l’atmosfera sia migliore negli eventi della costa Ovest (degli USA, N.d.R.), e preferirei giocare di fronte a grandi fan del golf e in tornei che realmente mi piacciono“.

Di recente, anche Tiger Woods ha rifiutato un’offerta per giocare in Arabia Saudita. Ci saranno, invece, il numero 1 del mondo Brooks Koepka, Dustin Johnson e Phil Mickelson.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gary Yee / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *