Seguici su

Senza categoria

Freccette, Mondiali 2020: i risultati di oggi (28 dicembre). Labanauskas e Price ai quarti di finale

Pubblicato

il

Giornata di ottavi di finale quella dei Mondiali 2020 di freccette all’Alexandra Palace di Londra (Gran Bretagna). Il quadro dei qualificati ai quarti si è definito e andiamo a raccontare cosa sia accaduto.

Si parte dalla sorpresa di questa competizione, ovvero il lituano Darius Labanauskas (n.82 del mondo), che continua nella sua marcia vincente, avendo sconfitto per 4-2 il più quotato inglese Steve Beaton (n.25 del ranking). Un successo che proietta Labanauskas contro “Sua Maestà” Michael van Gerwen (n.1 del mondo), campione in carica. I favori del pronostico sono tutti per l’olandese, ma il lituano non vorrà recitare il ruolo della vittima sacrificale. Netto il successo del n.46 del ranking Luke Humphries (4-1) nel match contro il belga Kim Huybrechts e prossima sfida contro il n.7 del mondo Peter Wright. Grande sofferenza per il padrone di casa, opposto all’olandese Jeffrey de Zwaan. Una vittoria sul filo di lana (4-3) quella di Wright.

Altro riscontro sorprendente è quello dell’eliminazione di Adrian Lewis: l’inglese (n.13 del mondo) si è dovuto arrendere al belga Dimitri van den Bergh (n.29 del ranking) con il punteggio di 4-3, che affronterà il n.12 del mondo Nathan Aspinall. A chiosa il n.3 del ranking Gerwyn Price ha prevalso contro l’australiano Simon Whitlock (n.14 del mondo) e se la vedrà contro l’inglese Glen Durrant (n.27 del ranking) che ha sconfitto nel “derby” Chris Dobey (n.22 del mondo) per 4-3.

Mondiali 2020: i risultati di oggi (28 dicembre)

3:50 Finale Beaton S. (Eng) 2 7 S
Labanauskas D. (Ltu) 4
15:00 Finale Huybrechts K. (Bel) 1 7 S
Humphries L. (Eng) 4
16:10 Finale van den Bergh D. (Bel) 4 7 S
Lewis A. (Eng) 3
20:15 Finale Wright P. (Sco) 4 7 S
de Zwaan J. (Ned) 3
22:00 Finale Durrant G. (Eng) 4 7 S
Dobey Ch. (Eng) 3
23:25 Finale Price G. (Wal) 4 7 S
Whitlock S. (Aus) 2

 

[sc name=”banner-article”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *