F1, UFFICIALE: Charles Leclerc fino al 2024 con la Ferrari. La Rossa blinda il monegasco

La Scuderia Ferrari Mission Winnow è lieta di comunicare di avere esteso il contratto con Charles Leclerc. Il talento che la squadra italiana ha cresciuto in casa dal 2016, all’interno della Ferrari Driver Academy, sarà dunque legato al team fino alla fine della stagione 2024“.

E’ questo il testo del comunicato ufficiale reso noto dalla Ferrari, circa il prolungamento del contratto del pilota di F1 Charles Leclerc. Il monegasco, cresciuto nella Ferrari Driver Academy e campione del mondo nel 2017 in F2, ha confermato le sue grandi qualità di guida nel suo primo anno con la Rossa, conquistando 7 pole-position, 2 vittorie e 10 podi. Riscontri che hanno convinto la scuderia di Maranello a compiere un passo importante. Non sono state annunciate le cifre dell’ingaggio ma, stando a quanto si è scritto sui giornali, si parla di un contratto da 9 milioni all’anno (un aumento sostanziale).

Sono estremamente contento di rinnovare con la Scuderia Ferrari. La stagione appena conclusa come pilota della squadra più prestigiosa in Formula1 è stata per me un anno da sogno. Non vedo l’ora di rendere ancora più profondo il rapporto già forte che mi lega al team dopo un 2019 intenso e ricco di emozioni. Guardo al futuro con impazienza, prontissimo a cominciare la prossima stagione“, le parole di Leclerc, a cui è associato anche il Team Principal Mattia Binotto: “La decisione e il desiderio di prolungare il contratto con Charles ci sono parsi sempre più naturali gara dopo gara, nell’ottica di assicurarci la collaborazione con il nostro pilota per le prossime cinque stagioni. Ciò a riprova dell’impegno della Scuderia e di Charles nel legare saldamente i propri nomi per il prossimo futuro. Lui fa parte della nostra famiglia già dal 2016 e siamo più che orgogliosi dei frutti che stiamo raccogliendo dalla nostra Academy. Ci fa quindi un grande piacere poter annunciare che sarà con noi per molti anni a venire e siamo impazienti di scrivere con lui nuove pagine della storia del Cavallino Rampante“.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Charles Leclerc Mondiale F1 2019

ultimo aggiornamento: 23-12-2019


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tennis: è nata Farah, figlia di Fabio Fognini e di Flavia Pennetta. Fiocco rosa per loro

MotoGP, Andrea Dovizioso: “L’obiettivo è il Mondiale, ma sarà dura. I tifosi hanno la memoria corta”