Seguici su

Formula 1

F1, Test Abu Dhabi 2019: programma, orari e tv. Il calendario completo

Pubblicato

il

La stagione di Formula Uno 2019 si è conclusa ieri con il Gran Premio di Abu Dhabi, ma i lavori per team e piloti non sono ancora terminati. Da domani, infatti, prenderà il via la due-giorni di test per lo sviluppo delle gomme Pirelli sul tracciato di Yas Marina. Due sessioni di capitale importanza per capire come si svilupperanno gli pneumatici edizione 2020, dopo i primi riscontri ben poco soddisfacenti di Austin, laddove vennero usate durante le prove libere. La pista degli Emirati Arabi, con le sue temperature elevate, metterà alla frusta le coperture della casa con la P lunga, con particolare attenzione su sul long run e ottimizzazione degli assetti.

Le squadre nei due giorni di Abu Dhabi avranno a disposizione 20 treni di gomme, 8 liberamente selezionabili dalle squadre tra le 5 mescole, 12 set invee verranno definiti da Pirelli, con una comparativa tra le mescole C3 e C4 nelle specifiche 2019 e 2020, diverse per costruzione e composizione della mescola.

IN TV – Non è prevista alcuna copertura televisiva della due giorni, nemmeno in streaming. OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE completa dei test di Abu Dhabi.

CALENDARIO TEST PIRELLI ABU DHABI 2018

Martedì 3 dicembre

ore 6.00-15.00 prima giornata di test

Mercoledì 4 dicembre

ore 6.00-15.00 seconda giornata di test

 

 

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitte

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *