Seguici su

Formula 1

F1, Mattia Binotto spiega il no della Ferrari alle nuove gomme: “Non davano vantaggi, una variabile in meno nel progetto”

Pubblicato

il

MATTIA BINOTTO E IL NO DELLA FERRARI SULLE NUOVE GOMME

Le scuderie che parteciperanno al prossimo Mondiale F1 hanno sonoramente bocciato le nuove gomme Pirelli, hanno criticato diversi aspetti delle coperture proposte dall’azienda milanese e dunque nel 2020 si correrà con gli stessi pneumatici visti nel 2019. Non ci sarà un rimescolamento delle carte in tavola, i vari team conoscono già questi elementi e non bisognerà effettuare nuovi studi per adattare le monoposto a gomme sostanzialmente sconosciute visto che si sono provate soltanto in alcuni test.

La decisione è arrivata all’unanimità, anche la Ferrari ha detto “no” quando si aspettava invece una promozione delle nuove gomme nella speranza magari di mettere in difficoltà la Mercedes che ha dominato la stagione. A spiegare i motivi della decisione è stato il team principal Mattia Binotto durante la tradizionale cena di Natale con i giornalisti italiani: “Il primo motivo è che le gomme che abbiamo provato non hanno portato ai vantaggi sperati, quindi credo sia la scelta giusta. Mantenere la stabilità ci permette di manteneregomme che conosciamo bene ed è una variabile in meno nel progetto dell’anno prossimo“.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *