Seguici su

Formula 1

F1, Jean Todt sul dominio della Mercedes: “Ha fatto meglio dell’era vincente della Ferrari”

Pubblicato

il

I motori in F1 sono spenti e, come è noto, questo è un po’ il tempo delle considerazioni e delle analisi. Siamo reduci da un’annata nella quale la Mercedes e il britannico Lewis Hamilton hanno ancora una volta dominato. Titoli costruttori e piloti in bacheca e siamo a quota sei per l’asso del volante nativo di Stevenage e la scuderia di Brackley.

Un’egemonia iniziata nel 2014, da quando l’era dei motori ibridi ha preso il via. Un cambio epocale che le Frecce d’Argento hanno saputo sfruttare alla perfezione, forte di una conoscenza migliore, specie all’inizio, di questa tecnologia e di un team che, con le vittorie, è diventato molto forte, creando delle monoposto sempre performanti e assai affidabili. Un lavoro certosino e di pregevole fattura sottolineato, nel corso del Galà FIA, dal presidente della Federazione Internazionale Jean Todt.

Il n.1 della FIA, infatti, ha sottolineato come la dimostrazione di forza della Stella a tre punte sia stata superiore di quella che la Ferrari, con lui in plancia di comando, seppe mettere in mostra ai tempi di Michael Schumacher: “Devo ammettere che sono riusciti a fare meglio della Ferrari. E’ come un atleta che riesce a sollevare 200 chili e li mantiene sopra la sua testa. Parliamo di tenuta straordinaria. Per far questo hai bisogno di una serie di fattori, come ad esempio un pilota eccezionale, un team strepitoso e una macchina veloce ed affidabile. Senza questi tre aspetti non si può dominare in questo modo”, le parole di Todt.

 

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Konstantin Egorychev / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *