F1, il nuovo stipendio di Charles Leclerc con la Ferrari: quanto guadagnerà? Le cifre dell’affare, contratto quinquennale

Si può passare dal condizionale all’indicativo per parlare di Charles Leclerc in Ferrari anche nel prossimo futuro. Il prolungamento del rapporto tra il 22enne monegasco e la scuderia di Maranello è stato ufficializzato e per il pilota del Principato la scadenza è fissata al 2024. Pertanto, la forma del contratto è quella di un quinquennale.

La Rossa crede fortemente in Charles e le prestazioni di questo primo anno sotto l’insegna del Cavallino Rampante sono state più che positive: 7 pole-position, 10 podi e 2 due vittorie. In particolare, i due successi a Spa (Belgio) ed a Monza hanno convinto i vertici che in Leclerc si può credere. Il talento, infatti, è cristallino ed ecco che l’impegno economico si è fatto decisamente più importante.

Stando a quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, Charles percepirà circa 9 milioni di euro all’anno, quindi un ingaggio triplo rispetto al precedente. Pertanto i valori sono importanti, se si considerano i 45 milioni di euro totali, senza contare possibili sponsorizzazioni che andranno a rimpinguare le tasche del ferrarista. Un affare per il monegasco e la speranza della Ferrari è che sia lo stesso relativamente ai risultati in pista del proprio racing driver.

E’ chiaro che molto dipenderà dalla bontà della monoposto, ma la posizione di Leclerc nel team, con questa “rassicurazione”, ha un connotato diverso rispetto al suo team-mate Sebastian Vettel, in scadenza nel 2020.

 

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Charles Leclerc Mondiale F1 2019

ultimo aggiornamento: 23-12-2019


Lascia un commento

F1, Lewis Hamilton: “Il Circus è troppo costoso, voglio che si torni alle origini”

F1: monumento ad Alberto Ascari nell’omonimo largo a Milano, vicino alla stazione Romolo