Seguici su

Formula 1

F1, Gerhard Berger su Lewis Hamilton alla Ferrari: “Avrebbe troppo da perdere, non si lascia un team vincente”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton e la Ferrari: si o no? La suggestione sta sempre di più assumendo i contorni dell’ossessione per quanto se ne parla. La scadenza dei contratti, l’anno prossimo in F1 di buona parte dei piloti, sta dando adito a tantissime chiacchiere e, come è logico, Lewis è al centro dell’attenzione per il suo status di leader della categoria, reduce dal sesto titolo mondiale.

Tanti gli addetti ai lavori che si sono pronunciati relativamente a un possibile passaggio nel 2021 sotto l’insegna del Cavallino Rampante del pilota britannico. Tra questi, l’ex racing driver di Maranello Gerhard Berger. Il 60enne nativo di Wörgl ritiene che il trasferimento eventuale non sia nel momento opportuno: “Adoro la Ferrari e ho sempre amato la mentalità italiana, il marchio e penso che Lewis la pensi come me. Molti piloti concepiscono il mito del marchio, ma deve essere il tutto al momento giusto. Adesso può contare su un team vincente e andare a Maranello avrebbe più svantaggi che vantaggi perchè non si lascia una squadra così abituata al successo“.

Dunque, Berger ritiene che LH44 abbia più da perdere da un eventuale trasferimento che da guadagnarci senza contare che, nell’eventualità, dovrebbe vedersela con un team-mate scomodo come Charles Leclerc. Gli scenari, quindi, sono molteplici e legati, ovviamente, anche a quanto farà il tedesco Sebastian Vettel, in scadenza di contratto nel 2020 con la Rossa.

 

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *