Seguici su

Equitazione

Equitazione, FEI Jumping World Cup La Coruna 2019: secondo posto per Emanuele Gaudiano. L’azzurro è terzo nella generale!

Pubblicato

il

Si è disputata a La Coruna, in Spagna, la settima tappa della World Cup di salto ostacoli di equitazione, che è stata vinta dall’olandese Maikel van der Vleuten su Beauville Z , binomio che al jump-off ha chiuso con un netto in 36.94. Seconda piazza stupenda per l’azzurro Emanuele Gaudiano su Chalou con il crono di 37.66, terzo il belga Pieter Clemens su Quintini in 37.72.

Non accedono al jump-off gli altri due azzurri impegnati in terra iberica, ovvero Alberto Zorzi su Cinsey, diciottesimo, che incappa in quattro penalità sul percorso base, infine si classifica ventottesimo con cinque penalità Piergiorgio Bucci su Driandria. Questi due cavalieri italiani non guadagnano punti in graduatoria.

In classifica guida il belga Pieter Devos con 55 punti, davanti all’elvetico Steve Guerdat, secondo con 47, mentre con i 17 punti conquistati oggi Emanuele Gaudiano sale in terza posizione a quota 43. Emilio Bicocchi resta a 24 ed è 14°, Filippo Marco Bologni è 43° a quota 9, Paolo Paini è 61° con 4 punti, infine Piergiorgio Bucci è 63° a 3. Ancora fermo al palo Alberto Zorzi.

 

[sc name=”banner-article”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *