Seguici su

Dressage

Equitazione, FEI Dressage World Cup Mechelen 2019: Emmelie Scholtens vince anche il Grand Prix Freestyle

Pubblicato

il

dressage

Si è disputato a Mechelen, in Belgio, il Grand Prix Freestyle della tappa della World Cup di dressage, che ha chiuso il programma. Oggi su quindici partecipanti in quattordici hanno completato la prova e si è imposta ancora l’olandese Emmelie Scholtens su Desperado N.O.P., in una gara che ha visto modificarsi il podio del Grand Prix di ieri.

L’amazzone olandese ha vinto sempre su Desperado N.O.P. trionfando con 85.075, chiudendo con un ampio margine davanti all’amazzone lusitana Maria Caetano, ieri terza, che su Coroado si è classificata seconda con 80.940. Completa il podio l’iberico Juan Matute Guimon, che su Quantico si è classificato terzo con 80.510. Nelle prove della World Cup di Mechelen non ci sono azzurri in gara nel dressage.

In classifica ci sono tre tedeschi ai primi tre posti: guida Benjamin Werndl con 63 punti, davanti a Frederic Wandres, secondo a quota 61, infine completa il podio l’amazzone Helen Langehanenberg, terza con 60. Il primo dei non tedeschi è l’olandese Hans Peter Minderhoud, quarto con 58 punti, alla transalpina Morgan Barbancon, quinta a quota 54.

 

[sc name=”banner-article”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *