Seguici su

Senza categoria

Diriyah Tennis Cup 2019: Fabio Fognini in finale! Battuto Gael Monfils in due set

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI FOGNINI-MEDVEDEV DALLE ORE 16.00 (14 DICEMBRE)

Tra scambi spettacolari, show con il pubblico e con l’avversario ed anche due colpi di testa, Fabio Fognini stacca il biglietto per la finale della prima edizione della Diriyah Tennis Cup 2019, torneo di esibizione in corso di svolgimento in Arabia Saudita. Il tennista ligure ha sconfitto il francese Gael Monfils in due set con un doppio 6-4 dopo un’ora e tredici minuti di gioco.

Nel primo set l’equilibrio si spezza nel quinto game. Monfils commette due doppi falli e regala due palle break consecutive all’azzurro. Sulla prima il francese trova l’ace, mentre sulla seconda arriva l’errore di dritto del transalpino. Fognini si porta sul 3-2 e conserva il vantaggio fino al termine del set, sfruttando anche qualche errore di troppo del suo avversario.

L’intensità della partita non è assolutamente da match vero e sembra quasi un allenamento tra i due giocatori. Il pubblico si diverte anche grazie a Fognini e Monfils, che non disdegnano qualche momento divertente. Il ligure strappa il servizio nel terzo game al francese ed è ancora un break decisivo. Infatti Fabio non perde mai la battuta e chiude ancora sul 6-4.

Adesso in finale Fognini se la vedrà con il vincente dell’altra semifinale, che mette di fronte il russo Daniil Medvedev ed il belga David Goffin.

 

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *