Seguici su

Curling

Curling: Italia junior maschile qualificata per i Mondiali di categoria, appuntamento in Russia a febbraio

Pubblicato

il

L’Italia junior maschile di curling si qualifica per i Mondiali di categoria in programma a Krasnoyarsk, in Russia, dal 15 al 22 febbraio.

Gli azzurri sono riusciti a conseguire questo risultato grazie al secondo posto nei Mondiali Gruppo B a Lohja, in Finlandia, dove pur cedendo per 5-6 alla Svezia hanno comunque ottenuto l’ambito pass iridato.

Questa la formazione italiana: Giacomo Colli, Francesco De Zanna, Giovanni Gottardi, Simone Piffer e Alberto Zisa. Di questi, Colli, De Zanna e Zisa fanno parte del Curling Club 66, Gottardi del Cembra 88 e Piffer del Curling Cembra.

Dopo cinque vittorie e due sconfitte nel girone C, gli azzurri hanno saputo avere ragione della Turchia nei quarti di finale e della Germania in semifinale, prima di soccombere nell’ultimo atto, e per giunta all’ultima stone. A quel punto, però, l’obiettivo maggiore era già stato raggiunto.

Amarezza invece per le donne (Stefania Costantini, Denise Fundone, Lorenza Piccin, Katia Sottsass e Giulia Zardini Lacedelli), prime nel girone A senza sconfitte e poi battute ai quarti per 1-7 dal Giappone.

[sc name=”banner-article”]

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *