Seguici su

Cricket

Cricket, ICC Cricket World Cup Challenge League 2019: Italia-Kenya 211/6-210. Storico successo degli azzurri

Pubblicato

il

Grande impresa dell’Italia del cricket, che batte il Kenya nella prima gara dell’ICC Cricket World Cup Challenge League in corso in Oman: a Mascate gli azzurri vincono per 211/6-210 e per la prima volta nella storia superano una squadra che è stata capace di qualificarsi per i Mondiali. Gli africani, addirittura, raggiunsero le semifinali nel 2003.

Gli azzurri, contro ogni pronostico, hanno portato a casa il successo scegliendo di partire al lancio, ma con una gran prestazione difensiva, sono riusciti ad eliminare tutti gli avversari con due palle d’anticipo, concedendo un totale di 210 punti, con gli azzurri che avevano le carte in regola per fare meglio.

L’impresa è riuscita anche grazie alla prestazione superlativa dell’oriundo esordiente in maglia azzurra Nikolai Leonard Smith, il primo della storia capace di mettere a segno oltre 100 punti alla prima gara nella Nazionale italiana, marcandone ben 102 senza essere eliminato e consentendo ai compagni di superare il punteggio degli africani.

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: comunicato stampa FederCricket

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *